FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Turchia, aereo esce di pista a Istanbul e si spezza: tre morti e molti feriti

A bordo del velivolo erano presenti 183 persone, gravi danni alla fusoliera. Il mese scorso un aereo della stessa compagnia era andato "lungo" nello stesso scalo

Un aereo della compagnia turca Pegasus Airlines in arrivo da Smirne è uscito di pista in fase di atterraggio all'aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul e si è spezzato in tre tronconi. Tra le persone a bordo tre hanno perso la vita e almeno 157 persone sono rimaste ferite: le due più gravi sarebbero i piloti. I passeggeri sono stati fatti scendere dal velivolo attraverso le spaccature della fusoliera.

Sull'incidente la Procura di Istanbul ha aperto un'inchiesta, per verificare se la causa sia da addebitare a un errore umano o a un problema tecnico: di certo, al momento dell'atterraggio, le condizioni climatiche sulla zona erano critiche, con pioggia e vento. A bordo dell'aereo (che al momento dell'impatto ha anche preso fuoco, ma l'incendio è stato subito domato) viaggiavano 183 persone: 177 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio.

 

Turchia, aereo esce di pista durante l'atterraggio e si spezza

 

Dopo l'incidente lo scalo è stato chiuso al traffico, e tutti i voli in arrivo sono stati dirottati sull'aeroporto principale di Istanbul.


Per la Pegasus, compagnia low cost, non è il primo atterraggio drammatico: un mese fa, il 7 gennaio, un Boeing 737-800 della stessa linea aerea era andato "lungo" in atterraggio nello stesso scalo di Istanbul:i 164 passeggeri, quella volta, erano stati fatti evacuare con gli degli scivoli d'emergenza.
 

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali