FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terremoti Turchia e Siria, 77enne e 42enne estratte vive dalle macerie dopo rispettivamente 212 e 222 ore

Il salvataggio è avvenuto ad Adıyaman, nella regione sud-orientale della Turchia. Sono intanto oltre 41mila i morti accertati nei due Paesi

Ancora miracoli dalle macerie dei terremoti di Turchia e Siria: una donna di 77 anni è stata estratta viva dopo 212 ore dal sisma del 6 febbraio.

Il salvataggio è avvenuto ad Adıyaman, nella regione sud-orientale della Turchia, come riporta l'agenzia di stampa statale turca Anadolu. Stessa sorte per una 42enne, estratta viva dopo 222 ore a Kahramanmaras. Sono intanto oltre 41mila i morti accertati nei due Paesi, ma il bilancio, pesantissimo, è ancora provvisorio.

 

La donna, che si chiama Fatma Güngör, è stata trasportata in ambulanza e trasferita in ospedale. Dopo il salvataggio, i parenti della 77enne hanno abbracciato le squadre di ricerca e soccorso.

 

 

Donna di 42 anni estratta viva dopo 222 ore - Una donna di 42 anni, Melike Imamoglu, è stata invece estratta viva dopo 222 ore dalle macerie di un palazzo crollato a causa del terremoto a Kahramanmaras, una delle città più colpite dal sisma. Lo rende noto l'agenzia di stampa statale turca Anadolu.

 

Oltre 41mila morti tra Turchia e Siria - Sono oltre 41mila i morti accertati nel terremoto che lunedì scorso ha colpito la Turchia e la Siria. Secondo le parole del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, come riporta Trt Haber, sono 35.418 i morti nel Paese. A questi si aggiungono i morti in Siria che, dagli ultimi dati delle Nazioni Unite e dell'agenzia governativa Syrian Arab, hanno raggiunto quota 5.814.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali