FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Summit in Vietnam, Donald Trump a Kim Jong-un: "Sarà un successo"

Il presidente della Nord Corea replica: "Decisione coraggiosa, i nostri Paesi hanno superato la sfiducia". Lʼinquilino della Casa Bianca sulla dichiarazione di fine guerra ha spiegato: "Vedremo"

Il secondo summit tra Donald TrumpKim Jong-un "sarà un successo". Lo ha affermato il tycoon nei primi commenti subito dopo il faccia a faccia al Metropole hotel di Hanoi, in Vietnam. Il presidente Usa ha ripetuto che Pyongyang "ha un potenziale senza limiti" e di "essere impaziente di vederlo" e che è "un onore essere con Kim". Anche se ancora è prematuro parlare di dichiarazione di fine guerra. Kim ha replicato che è stata "una scelta coraggiosa".

Kim Jong-un: "Tra noi relazione speciale" - I due Paesi "hanno superato la sfiducia" maturata dopo il primo summit, ha aggiunto Kim, assicurando il "massimo impegno" per la riuscita e di volere risultati che siano graditi a tutti. Per il secondo summit, tuttavia, "c'e' voluta molta pazienza" e ora "questo rapporto è diventato una relazione speciale"

Trump: "Progresso più grande è la nostra relazione" - Il progresso "più grande" nelle relazioni Usa-Corea del Nord è stata la "nostra relazione", ha aggiunto Donald Trump. Sulla dichiarazione di fine guerra, ha osservato: "Vedremo".

Le considerazioni di Trump prima dell'incontro - Prima dell'incontro, l'inquilino della Casa Bianca su Twitter aveva fatto alcune considerezioni sul possibile futuro della Corea del Nord, parlando di "imponente" potenziale economico del Paese in caso di denuclearizzazione. "Il Vietnam - aveva scritto il tycoon - sta prosperando come pochi posti al mondo. Per la Corea del Nord potrebbe essere lo stesso e molto velocemente se decidesse di denuclearizzare". Il potenziale, aveva aggiunto, "è imponente, un'opportunità grande, come quasi mai accaduto nella storia per il mio amico Kim Jong-un. Lo sapremo piuttosto presto - Molto interessante!".

Il programma di Kim Jong-un - Dopo il summit con Trump, Kim Jong-un resterà in Vietnam per altri due giorni, seguendo la formula della "visita ufficiale di amicizia". Lo rende noto la Kcna, secondo cui il leader nordcoreano è stato messo martedì al corrente sullo stato dei colloqui operativi con gli Usa in vista degli incontri col tycoon. Nella visita all'ambasciata del Nord fatta martedì, Kim ha sollecitato i diplomatici a più impegno per approfondire la cooperazione col Vietnam.

Usa-Nordcorea, ad Hanoi la stretta di mano tra Trump e Kim

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali