FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Strasburgo, condizioni Megalizzi: "I medici attendono 48 ore"

Il giovane reporter sarebbe tenuto in coma farmacologico, nelle ultime ore non ci sarebbero stati sostanziali cambiamenti

I medici attendono il passare delle prossime 48 ore per valutare le condizioni di Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ferito nell'attentato terroristico avvenuto a Strasburgo. Lo ha reso noto il padre della fidanzata del giovane reporter. "La situazione è stabile, stazionaria - ha proseguito -. Antonio è in coma farmacologico. Non è cambiato nulla nelle ultime ore".

Di una situazione grave ma stazionaria ha parlato anche un'amica del giovane reporter: "La situazione è grave, ma confido che la sua tenacia e la sua grinta vengano fuori anche sul fronte salute".

Decisamente più drammatica la situazione esposta dall'eurodeputato leghista Mario Borghezio che ha raccontato di essere andato in ospedale per confortare la famiglia Megalizzi. "Abbiamo ritenuto doveroso render visita ai familiari, per accertarci delle condizioni. La mamma ci ha confermato che non c'è alcuna speranza, è sconvolta".

Il neurologo Cenzato a Tgcom24: "Pronto a partire, ma prima bisogna valutare documenti clinici""Sono pronto, già sabato, a volare a Strasburgo per un consulto con i colleghi francesi per valutare la situazione clinica di Antonio Megalizzi, ma prima di esprimermi in merito vorrei valutare i documenti clinici". Così Marco Cenzato, presidente della Società italiana di neurochirurgia e primario all'ospedale Niguarda di Milano, conferma a Tgcom24 di essere stato contattato dalla famiglia del giornalista italiano ferito nell'attentato di Strasburgo. Il neurochirurgo non nega la delicatezza del quadro clinico del 28enne ("Quella parte del cervello con tutte le funzioni vitali è molto critica") e commenta che sicuramente l'operato dei colleghi francesi è di alto livello.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali