E' STATO ACCOLTELLATO

Spagna, ultrà Siviglia contro tifosi Juventus: grave un italiano

Almeno tre i feriti nella mega-rissa avvenuta nella notte nel centro della città spagnola. Il ferito colpito con una bottiglia

22 Nov 2016 - 22:50

Scontri fra tifosi della Juventus e del Siviglia nella notte nel centro della città spagnola, a poche ore dalla sfida di Champions League tra le due squadre. Il quotidiano sportivo "As" riferisce di una mega-rissa, dove un gruppo di ultrà spagnoli avrebbe aggredito i tifosi juventini che mangiavano in un locale di calle Reyes Catolicos. Tre i feriti: un belga di origine italiana è grave a causa di una ferita da taglio inferta con una bottiglia.

Siviglia, caccia al tifoso italiano

1 di 4
© da-video
© da-video
© da-video

© da-video

© da-video

Il tifoso bianconero ha riportato due ferite, una all'addome e una a una gamba; operato nell'ospedale Virgen del Rocio, le sue condizioni sono considerate "serie ma stabili e in evoluzione favorevole".

Gli incidenti più gravi sono avvenuti nella taverna El Papelon, dove i tifosi juventini, circa quaranta, sarebbero stati attaccati a freddo al grido di "hooligans Sevilla". Il quotidiano spagnolo "As" descrive il locale, dopo la furia ultrà, come un vero e proprio "campo di battaglia": sono volati sedie, tavoli e ombrelloni, poi sono cominciati le fughe e gli inseguimenti nei vicoli del centro storico.

Secondo fonti investigative torinesi, in contatto con i colleghi spagnoli, gli ultrà iberici erano a volto coperto, armati di spranghe e bottiglie: la rissa viene descritta come "un vero e proprio agguato" ai tifosi juventini.

Venti giorni fa, nelle stesse strade, si erano verificati scontri per l'arrivo in città dei tifosi della Dinamo Zagabria.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri