FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Voto in Russia: Putin presidente per la quarta volta con oltre il 70% dei consensi

Lo "zar", come previsto, ha superato nettamente tutti gli altri candidati

Secondo i risultati parziali delle presidenziali in Russia, quando è stato scrutinato il 60,8% dei seggi Vladimir Putin ha trionfato con il 75,6%. Lo "zar" viene così rieletto presidente per la quarta volta. Al secondo posto il candidato del partito comunista Pavel Grudinin con l'11,2%. Seguono il nazionalista Vladimir Zhirinovsky con il 6,7%, Ksenia Sobchak con il 2,5%, Grigory Yavlinski con l'1,6%, Boris Titov con l'1,1% e Serghei Baburin con l'1%.

Presidenziali, i russi al voto

I dati sono stati pubblicati dal centro demoscopico statale Vtsiom con un campione di oltre 160mila persone, 55% donne e 45% maschi.

Putin: "Il successo è il nostro destino" - "Grazie a tutti i nostri sostenitori per questo risultato: il successo è il nostro destino". Così il presidente russo, Vladimir Putin, ha salutato la vittoria alle elezioni. Il presidente russo ha spiegato che "ci aspettano sfide enormi, dobbiamo risolvere i problemi della nazione, serve una svolta". Putin ha quindi aggiunto che il risultato "significa che è stato approvato quello che abbiamo fatto in condizioni difficili in questi anni ma anche quello che faremo, ciò che abbiamo proposto: mi auguro che le forze politiche si sforzino di pensare al bene del Paese prima che al loro tornaconto".

Il portavoce di Putin: "Ringraziare Theresa May" - Il portavoce della campagna elettorale di Putin, Andrei Kondrashov, ha ringraziato il premier britannico Theresa May per aver fatto aumentare l'affluenza alle urne. "L'affluenza risulta più alta del previsto dell'8-10% e per questo dobbiamo ringraziare la Gran Bretagna perché ancora una volta non ha capito la mentalità della Russia: ogni volta che ci accusano di qualcosa in modo infondato il popolo russo si unisce al centro della forza e il centro della forza oggi è senz'altro Putin", ha detto Kondrashov alludendo al caso dell'avvelenamento dell'ex spia russa Skripal.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali