FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Russia, dà alla luce il bambino di un'altra donna: errore durante la fecondazione in vitro

I genitori si sono resi conto che il piccolo, avuto 2 anni fa, non era il loro figlio biologico solo dopo aver scoperto il suo gruppo sanguigno

procreazione genetica legge 40 fecondazione vitro esame, generica
ansa

Ha dato alla luce il figlio di un'altra donna a causa di un errore durante la fecondazione in vitro. E' quanto accaduto a Olga Alyokhina, 33 anni, di Chelyabinsk, in Russia. Come riporta il Sun, i genitori si sono resi conto che Denis, il bimbo avuto 2 anni fa, non era il loro figlio biologico solo dopo aver scoperto il suo gruppo sanguigno. Un test del Dna ha poi confermato che alla giovane è stato impiantato l'embrione di un'altra paziente. Ora Alyokhina vuole sapere se il suo bambino è nato.

Olga sospetta che proprio i genitori biologici di Denis stiano ora crescendo suo figlio. Ha dunque deciso di rendere pubblica la storia, nella speranza di trovare la donna con cui è avvenuto lo scambio. 

 

La storia - Quando ha dato alla luce Denis, nel novembre 2018, Olga è rimasta sorpresa nell'apprendere che il gruppo sanguigno del figlio fosse A, mentre il suo è B e quello di suo marito 0. A quel punto, i medici hanno effettuato nuovi esami del sangue e un test del Dna, che hanno confermato le teorie della coppia: Denis non è il loro figlio biologico.

 

"Ero in un profondo stato di shock", ha raccontato la donna. L'ospedale le ha suggerito di affidare il bambino a un orfanotrofio, ma lei si è rifiutata: "Non rinuncerei mai a Denis. L'ho allattato. È il nostro figlio tanto atteso - ha aggiunto la 33enne - Tuttavia, i veri genitori di Denis hanno il diritto di sapere. Se riuscissimo a rintracciarli, mi piacerebbe frequentarli".

 

Il risarcimento - Olga ha ricevuto un risarcimento di 29.500 sterline dal Centro perinatale regionale di Chelyabinsk, gestito dallo stato, dove si è sottoposta a fecondazione in vitro a causa della difficoltà a rimanere incinta.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali