FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Regina Elisabetta, Carlo III e William tra le gente in attesa per l'ultimo saluto prima dei funerali

Biden arrivato a Londra per le esequie di lunedì. La coda per salutare la sovrana arriva ormai a 24 ore. Gli 8 nipoti della sovrana davanti al feretro per 15 minuti

Gb, Carlo III e William con la gente in attesa da ore per l'ultimo saluto alla regina

Re Carlo III e il principe di Galles William hanno incontrato alcune delle persone tra la folla in fila per rendere omaggio al feretro della regina Elisabetta a Westminster Hall. Il sovrano e il figlio hanno stretto mani e scambiato chiacchiere con la gente, che ha fatto la fila per tutta la notte.

Leggi Tutto Leggi Meno

Re Carlo III e il principe di Galles William hanno incontrato alcune delle persone tra la folla in fila per rendere omaggio al feretro della regina Elisabetta a Westminster Hall.

Il sovrano ha stretto mani e scambiato chiacchiere con la gente, che ha fatto la fila per tutta la notte. Poi gli otto nipoti sono rimasti davanti al feretro per 15 minuti. Lunedì per i funerali della sovrana è atteso un esodo senza precedenti verso Londra. Nella capitale inglese sono arrivati Biden e la first lady.

Regina Elisabetta II, il feretro partito da Balmoral verso Edimburgo

Il feretro di Elisabetta II arriverà da Balmoral al palazzo di Holyroodhouse a Edimburgo, residenza reale ufficiale in città intorno alle 16 locali (le 17 in Italia) e rimarrà nella Stanza del Trono, dopo un viaggio di oltre 280 Km. La capitale scozzese è determinata a dare l'ultimo saluto alla regina con tutti gli onori e tutto è pronto per i due giorni di tributo. Oggi in Scozia si svolgerà anche una cerimonia di passaggio con la proclamazione del nuovo re, Carlo III, prima sul Royal Mile di Edimburgo a e poi nel castello della città.

Leggi Tutto Leggi Meno

La coda per salutare la Regina arriva a 24 ore - Per salutare la Regina si dovrebbe attendere in coda a Westminster Hall almeno un giorno. Il live queue tracker del governo britannico, infatti, ha invitato a non mettersi in viaggio a chi aveva intenzione di recarsi a Londra per l'ultimo saluto alla sovrana. La lunga fila di persone in attesa inizia da Southwark Park e costeggiando la South Bank del Tamigi a Londra arriva alla Westminster Hall. Il London Ambulance Service (LAS) ha consigliato alle persone di assicurarsi di portare con sé medicinali e indumenti adeguati durante l'attesa in fila.

 

L'omaggio dei nipoti - Gli otto nipoti di Elisabetta II sono rimasti immobili, a capo chino, per 15 minuti attorno al feretro della sovrana, per la veglia alla bara della che segna le cerimonie durante il tributo a Westminster Hall. 

 

Uomo corre verso la bara: fermato - Un uomo è stato arrestato a Westminster Hall, dove è stata allestita la camera ardente, per essersi avvicinato di corsa al feretro di Elisabetta II. In base a quanto fa sapere Scotland Yard è stato trattenuto dagli agenti per aver violato la legge sull'ordine pubblico. L'episodio è avvenuto intorno alle 22 ora locale di venerdì. L'uomo sarebbe anche riuscito ad afferrare con entrambe le mani il vessillo che avvolge il feretro: è stato subito fermato e placcato a terra dagli agenti.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali