il primato di William Tan

Record paralimpico: sulla sedia a rotelle 7 maratone in 7 continenti e in 7 giorni

Il neuroscienziato di Singapore William Tan, 66 anni, è la prima persona al mondo ad aver completato questa impresa sportiva

15 Feb 2023 - 15:33
1 di 7
© @worldmarathonchallenge777  © @worldmarathonchallenge777  © @worldmarathonchallenge777  © @worldmarathonchallenge777

© @worldmarathonchallenge777

© @worldmarathonchallenge777

Dopo un estenuante viaggio intorno al mondo in sette giorni, il paralimpico e neuroscienziato di Singapore William Tan è diventato la prima persona al mondo a completare sette maratone attraversando sette continenti in 7 giorni su una sedia a rotelle. Il 66enne ha corso insieme a 48 partecipanti alla World Marathon Challenge 2023, svolta tra Antartide, Sud Africa, Australia, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Brasile e Stati Uniti dal 31 gennaio al 6 febbraio.

Il paralimpico e neuroscienziato di Singapore William Tan ha dichiarato alla stampa che il suo record è il risultato di un forte senso di responsabilità: raccogliere fondi per organizzazioni di beneficenza, incoraggiare i para-atleti e dare l'opportunità anche ai disabili di fare sport.

L'atleta, al quale nel 2019 era stata diagnosticata una leucemia in stadio 4, ha pensato per un istante di arrendersi quando la ruota anteriore della sedia a rotelle da corsa si è rotta durante la quinta maratona, "ma la parte resiliente di me - ha raccontato Tan a fine impresa - mi ha detto di resistere e trovare una soluzione".

Stramilano, tra i 60mila partecipanti anche profughi e atleti paralimpici

1 di 11
© lapresse © lapresse © lapresse © lapresse

© lapresse

© lapresse

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri