FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Parigi, bambina di 3 anni trovata morta in una lavatrice

Il corpo della piccola è stato scoperto dal padre all'interno dell'elettrodomestico spento dopo che la famiglia l'aveva cercata per tutto il vicinato

Parigi, bambina di 3 anni trovata morta in una lavatrice - foto 1
-afp

Orrore a Parigi, dove una bambina di tre anni è stata trovata morta in una lavatrice in un appartamento del 20esimo arrondissement.

La piccola è stata trovata all'interno dell'elettrodomestico dal padre giovedì sera, dopo che la famiglia, al termine della cena, notando la sua assenza l'aveva cercata sia in casa sia nel vicinato. Solo dopo un paio d'ore l'uomo ha trovato la piccola nella lavatrice, che era spenta, e ha chiamato i soccorsi: i tentativi di rianimare la piccola sono però stati inutili.

Secondo quanto riferito dalla stampa francese, al rientro dal lavoro il padre, un uomo di 48 anni, ha cenato con la moglie 37enne e con uno dei cinque figli della coppia il maggiore ha 18 anni, quindi ci sono 3 ragazzi tra i 7 e i 16 anni, e infine la piccola di tre anni, che aveva festeggiato il compleanno solo una settimana fa. Durante la cena, a quanto pare, la coppia non si è preoccupata di dove fossero gli altri figli, e solo al termine del pasto si sono resi conto che la piccola era assente.

 

L'intera famiglia si è quindi messa alla ricerca della bimba, chiedendo aiuto anche ai vicini e cercandola per tutto il vicinato. Dopo un paio d'ore, intorno alle 22.30, è stato il padre ad aprire la lavatrice trovandovi dentro la bimba ormai esanime e chiamando i soccorsi. Quando i soccorritori sono arrivati nell'appartamento, la bimba era già in condizioni disperate, ed è stata dichiarata morta un'ora più tardi, intorno alle 23.30.

 

Al momento non sono ancora chiare le cause della morte, che dovranno essere stabilite dall'autopsia; secondo gli esami preliminari, però, tutto lascia pensare a che il decesso sia stato dovuto ad asfissia: al momento del ritrovamento, secondo le dichiarazioni del padre alla polizia, lo sportello della lavatrice era chiuso, e quindi la bimba sarebbe rimasta intrappolata senz'aria all'interno dell'elettrodomestico. Non è chiaro però come vi sia finita, anche se l'assenza di contusioni e segni di violenza sul corpo lascia pensare che la piccola ci sia entrata da sola, magari durante un gioco a nascondino con i fratelli. Sul caso è comunque stata aperta un'inchiesta che dovrà far luce sulla dinamica della tragedia.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali