Come riportano i media francesi, si tratta di un uomo mentalmente instabile. Gli attacchi sono avvenuti nelle stazioni Arts et Métiers, République e Opéra
© IPA
È stato arrestato l'uomo che nel pomeriggio di venerdì 26 dicembre ha ferito tre donne accoltellandole nella metro di Parigi. Gli investigatori per il momento escludono si tratti di terrorismo. L'aggressore, secondo quanto riportano i media francesi, sarebbe un individuo mentalmente instabile. L'uomo si era dato alla fuga subito dopo gli attacchi ed è stato fermato nella sua abitazione a Sarcelles, a nord della capitale francese.
Il sospettato, descritto come "magro, di origine africana e con indosso un cappotto color cachi ", ha prima aggredito una donna con un coltello alla stazione République, per poi proseguire fino alle stazioni Arts et Métiers e Opéra. È poi fuggito lungo la linea 8, prima di essere arrestato poche ore dopo, rintracciato grazie alle immagini della videosorveglianza e alla geolocalizzazione del suo cellulare.
Le vittime non sarebbero in pericolo di vita e le loro ferite sono superficiali. Una donna è stata colpita a una gamba ed un'altra alla schiena.