© Getty
© Getty
Interessata soprattutto la zona di Brooklyn, dove in solo tre ore è caduta la pioggia che solitamente si registra in un mese. Sospesa la metà delle linee della metropolitana
© Getty
© Getty
La governatrice dello Stato di New York, Kathy Hochul, ha dichiarato lo stato di emergenza per la città di New York, a fronte delle forti piogge che hanno colpito l'area, allagando strade e stazioni della metropolitana. Il maltempo ha interessato soprattutto la zona di Brooklyn, dove in solo tre ore è caduta la pioggia che solitamente si registra in un mese. Il Servizio meteorologico nazionale ha affermato che la situazione è "pericolosa".
linee della metropolitana della Grande Mela è stata parzialmente o interamente sospesa. Un terminal dell'aeroporto di LaGuardia è stato chiuso a causa delle piogge. La Metropolitan Transportation Authority, che gestisce le linee ferroviarie della metropolitana e dei pendolari, ha esortato i residenti della città a rimanere a casa. Sono state segnalate inondazioni anche nelle aree circostanti, tra cui Hoboken, nel New Jersey. Il sindaco Eric Adams intanto è finito sotto accusa per non aver dato l'allarme e aver lasciato le scuole aperte.