FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Navalny, appello della figlia: "Portatelo da un medico" | La Farnesina: "Garantire le cure"

La 20enne, che studia all'università di Stanford in California, è preoccupata per le condizioni del padre che, secondo la portavoce, sarebbe in fin di vita

La figlia dell'oppositore russo Alexei Navalny ha lanciato un appello su Twitter. "Consentite a un medico di fargli visitare mio papà", ha scritto Daria Navlnaya. La 20enne, che studia all'università di Stanford in California, è preoccupata per le condizioni del padre che, secondo la portavoce, sarebbe in fin di vita. La Farnesina ha espresso forte preoccupazione: "Garantire le cure".

Sabato la portavoce di Navalny ha lanciato l'allarme: "Alexei Navalny sta morendo. Nelle sue condizioni, è questione di giorni", ha scritto su Facebook. E un gruppo di quattro medici - fra cui quello personale di Navalny, Anastasia Vasilyeva, e un cardiologo - hanno sottolineato che il 44enne rischia un arresto cardiaco "in qualunque momento" e chiedono di poterlo vedere in carcere.

 

Russia, Navalny in aula: nuovo processo per diffamazione

 

Navalny, che è in sciopero della fame dal 31 marzo, sta scontando in una colonia penale nella città di Pokrov (circa 100 chilometri a est di Mosca) una condanna a due anni e mezzo per accuse di appropriazione indebita. Navalny è stato arrestato il 17 gennaio al suo ritorno in Russia dalla Germania, dove è stato in cura per cinque mesi a seguito dell'avvelenamento per il quale lo stesso oppositore accusa il Cremlino. Accuse che, però, sono state sempre respinte da Mosca.

 

 

Farnesina: "Forte preoccupazione, garantire le cure" "La Farnesina esprime forte preoccupazione per la notizia del deterioramento delle condizioni di salute di Navalny ed auspica che gli venga garantito accesso immediato alle cure mediche di cui ha bisogno". Lo si legge nel profilo Twitter del ministero degli Esteri.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali