FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A Luigi Di Maio il premio dell'Ordine del Principe Yaroslav su proposta di Zelensky

"Dedico questo prestigioso riconoscimento al popolo ucraino", ha scritto sui social l'inviato dell’Ue per il Golfo. La stessa onorificenza nel 2022 era stata conferita anche a Mario Draghi

A Luigi Di Maio il premio dell’Ordine del Principe Yaroslav su proposta di Zelensky - foto 1
Instagram

Luigi Di Maio ha ricevuto l’onorificenza dell’Ordine del Principe Yaroslav il Saggio, firmata e proposta dal presidente d’Ucraina Volodymyr Zelensky.

“Un riconoscimento prestigioso per i significativi meriti personali nel rafforzamento della cooperazione interstatale, sostegno alla sovranità statale e integrità territoriale d’Ucraina e promozione dello Stato Ucraino nel mondo”, si legge in una nota. La consegna all'inviato dell’Ue per il Golfo da parte dell’ambasciatore Yaroslav Melnyk si è tenuta presso la sede dell’ambasciata ucraina a Roma, come conferma anche il post dell'ex ministro degli Esteri italiano con tanto di foto a corredo.

I ringraziamenti social - "Questa mattina - scrive Luigi Di Maio su Instagram - su proposta e firma del Presidente d’Ucraina Volodymyr Zelenskyy, l’Ambasciatore di Ucraina a Roma Yaroslav Melnyk mi ha conferito l’onorificenza dell'Ordine del Principe Yaroslav il Saggio. Dedico questo prestigioso riconoscimento al popolo ucraino che si batte ogni giorno per difendere il proprio Paese dall’aggressore. Slava Ukraïni!". 

Il precedente di Mario Draghi - Nel settembre del 2022 la stessa onorificenza era stata conferita, sempre da Zelensky, a Mario Draghi quando era presidente del Consiglio "in segno di gratitudine” per il sostegno dato dall'Italia all’Ucraina anche sulla strada dell’integrazione europea. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali