FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Londra, migliaia di persone scendono in piazza contro la Brexit

Lunedì il parlamento di Westminster dovrebbe votare il "repeal bill", la legge che cancellerà lʼintera legislazione europea in Gran Bretagna

Londra, migliaia di persone scendono in piazza contro la Brexit - foto 1
-afp

Migliaia di persone si sono radunate al centro di Londra per una marcia, diretta alla piazza del Parlamento, che intende protestare contro i piani del governo, che prevedono la Brexit entro il 2019.

La "People's march for Europe" mira a "unire, ripensare e respingere" l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione. Lunedì il parlamento di Westminster dovrebbe votare il "repeal bill", la legge che cancellerà l'intera legislazione europea in Gran Bretagna.

Un grande flusso di manifestanti si è riversato attraverso Trafalgar Square nel centro della capitale britannica, fermandosi fuori dall'ufficio del primo ministro Theresa May a Downing Street, prima di radunarsi al di fuori del Parlamento.

I negoziati con Bruxelles procedono tuttavia molto lentamente. Alcuni dimostranti portano la bandiera dell'Unione europea, mentre altri alzano striscioni con la scritta "Exit from Brexit". "Aiuto! Siamo intrappolati su una piccola isola che è stata presa da gente folle!", recita un altro slogan mostrate dai manifestanti. "Riprendiamo il controllo da questi clown", si legge invece su uno striscione con la foto di ministri inglesi.