FINO A TRE ANNI DI CARCERE

Parigi, rapinarono Kim Kardashian nel 2016: otto condannati

Sono stati assolti soltanto due dei dieci imputati, sospettati di essere informatori della banda. Le pene vanno dalla reclusione alla sanzione pecuniaria

23 Mag 2025 - 21:55
 © Afp

© Afp

Un tribunale di Parigi ha condannato otto persone per una rapina ai danni di Kim Kardashian compiuta nel 2016. Sono stati assolti soltanto due dei dieci imputati, sospettati di essere informatori della banda. Le pene vanno dalla reclusione alla sanzione pecuniaria. Aomar Aït Khedache, 69 anni, ritenuto il capo banda e ideatore della rapina, è stato condannato a otto anni di prigione, di cui cinque con la condizionale, e a una multa di 5mila euro.

Chi sono i condannati per la rapina a Kim Kardashian

 Yunice Abbas, che ha ammesso la sua partecipazione, è stato condannato a sette anni di carcere (sempre di cui cinque con la condizionale). Stessa pena per Didier Dubreucq, soprannominato Didier "Occhi azzurri" e Marc-Alexandre Boyer, sospettato di aver fatto la guardia nella hall dell'hotel insieme a Yunice Abbas. Il figlio del presunto "ideatore" della rapina, ritenuto coinvolto perché aveva fatto da autista durante il colpo, è stato condannato a cinque anni di carcere (di cui quattro con la condizionale). François Delaporte, accusato di aver fornito e posseduto documenti falsi per un possibile nuovo colpo, mai avvenuto, è stato condannato a tre anni di carcere. Marc-Alexandre Boyer è stato infine multato per 5mila euro per il possesso di un'arma.

Condannata anche una 80enne, era la "segretaria criminale"

 Christiane Glotin, unica donna tra gli imputati, è stata condannata a quattro anni di reclusione. L'80enne avrebbe lavorato come "segretaria criminale", fungendo da collegamento tra i rapinatori.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri