Kenya, incidente stradale. muoiono due turisti italiani
© Ansa
© Ansa
A finire fuori strada un piccolo bus su cui viaggiano in tutto sei connazionali
© Afp
Due italiani, Marco Curcio, di Milano, e Karen Demozzi, residente ad Albiano, in provincia di Trento, sono morti in un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto il piccolo bus su cui viaggiano insieme ad altri 4 turisti, in Kenya. Lo confermano il ministero degli Esteri, con l'Ambasciata d'Italia a Nairobi e il Consolato onorario a Mombasa, che sta seguendo il caso. Un connazionale è deceduto sul colpo, una seconda passeggera è morta dopo il ricovero in ospedale. Gli italiani viaggiavano con un tour operator italiano, che ha incaricato i suoi rappresentanti in Kenya di prestare assistenza ai 4 feriti ricoverati in due ospedali differenti.
© Ansa
© Ansa
Il gruppo stava trascorrendo le vacanze in uno dei resort più esclusivi della località turistica keniana di Diani Beach, una delle destinazioni africane rinomate per le sue spiagge bianche e il mare cristallino, a mezz'ora dalla città costiera di Mombasa, dove atterrano i voli charter diretti dall'Italia.
A quanto pare il pulmino sul quale viaggiavano i sei sarebbe uscito di strada a causa del tentativo di sorpasso di un camion che, nel rientrare nella sua corsia, lo avrebbe spinto facendolo ribaltare. Le cause dell'incidente, in ogni caso, sono ancora al vaglio della polizia. Curcio sarebbe morto sul colpo mentre altri quattro connazionali sono stati invece trasportati all'ospedale di Mombasa, dove la Demozzi è deceduta in seguito.