FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Israele, ok a quarta dose per over 60 dopo quattro mesi dal booster

Abolita la quarantena per i vaccinati di età superiore ai 5 anni negativi al test. Viene poi introdotto il Green pass provvisorio, della durata di un mese, per chi ha una dose Pfizer

covid vaccino vaccini
Ansa

Israele ha dato il via libera alla quarta dose di vaccino contro il Covid per tutti gli over 60 dopo 4 mesi dal richiamo.

Lo ha annunciato il premier Naftali Bennet, aggiungendo che probabilmente "all'apice della ondata supereremo la soglia dei 50mila contagi al giorno: si tratta di numeri molto elevati, ma dal mondo abbiamo appreso che se siamo vaccinati siamo protetti da forme gravi di malattia".

Bennett ha anche annunciato l'abolizione della quarantena per i vaccinati di età superiore ai 5 anni negativi al test. "Abbiamo imparato dal resto del mondo che chi è vaccinato è anche protetto in larga misura dalla malattia grave, anche se si reinfetta", ha detto il premier. "Per questo abbiamo deciso di rinunciare alla quarantena per chi ha più di cinque anni".

 

Inoltre il governo israeliano dal 6 gennaio vara il Green pass provvisorio. Sarà garantito a quanti assumeranno la prima dose di vaccino Pfizer e avrà la durata di un mese. 

 

 

In Europa un allentamento della quarantena è stato già deciso in Italia, Spagna, Portogallo e Svizzera, ma anche nel resto del mondo si cerca di tutelare la salute salvaguardando le attività produttive. Lo dimostra il caso del Sudafrica, che dopo aver visto esplodere Omicron, ha superato il picco dopo un mese, senza un aumento significativo di decessi. E ha deciso di revocare il coprifuoco in vigore da due anni.

 

Covid, ad Amsterdam migliaia in piazza contro le restrizioni: scontri con la polizia

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali