FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Nuova raffica di razzi da Gaza verso Israele | Hamas: "Il fronte si espanderà" | Netanyahu propone governo di unità nazionale | Si riunisce il Consiglio di sicurezza Onu

Oltre 250 morti tra gli israeliani, più di 200 vittime palestinesi. Condanne da Usa ed Europa. Esercito Israele: "Ripresi gran parte luoghi infiltrati da Hamas"



Fotogallery - Migliaia di razzi di Hamas su Israele, attacco aereo su Gaza

Israele sotto attacco di Hamas da Gaza.

Dall'alba di sabato dalla Striscia si è riversata a sorpresa una pioggia di almeno 5mila razzi verso il sud e il centro del Paese (Tel Aviv e Gerusalemme comprese). Dall'enclave palestinese sono entrate in territorio israeliano decine di miliziani armati di Hamas, anche in parapendio o dal mare. Si contano oltre 250 israeliani uccisi e almeno 1.450 feriti. Hamas ha anche annunciato la cattura di diversi ostaggi e ha avvertito: "Il fronte si espanderà". Netanyahu propone un governo di unità nazionale. Joe Biden: "Attacco a Israele inconcepibile, Usa al suo fianco". A Gaza i palestinesi morti sono almeno 232, oltre 1.600 i feriti. In Italia alzata la vigilanza su obiettivi israeliani. Oggi si riunisce il Consiglio di sicurezza Onu per una riunione d'emergenza. Nuova raffica di razzi sabato sera da Gaza verso Israele, ma l'esercito rende nopto che sono stati "ripresi gran parte luoghi infiltrati da Hamas".

  • 08 ott

    Egitto tratta con Arabia Saudita e Giordania per descalation

    L'Egitto è in trattative con l`Arabia Saudita e la Giordania nel tentativo di descalation tra Israele e palestinesi. Lo ha detto il ministero degli Esteri egiziano.

  • 08 ott

    Usa: "Discutiamo con Israele di aiuti militari"

    Gli Stati Uniti e Israele stanno discutendo un possibile aiuto militare. Lo afferma un funzionario dell'amministrazione americana. Secondo indiscrezioni riportate da Cnn, un annuncio relativo agli aiuti potrebbe arrivare a breve. 

  • 08 ott

    Usa: "Presto per dire se Iran implicato nell'attacco"

    È troppo presto per dire se l'Iran sia implicato nell'assalto a Israele. Lo ha detto un funzionario americano, secondo quanto riportato dai media statunitensi. 

  • 07 ott

    Nuova raffica di razzi da Gaza verso sud Israele

    Nuova raffica di razzi lanciata da Gaza verso le città del sud di Israele: scattate le sirene a Sderot, Netivot e in una serie di altre comunità vicino alla Striscia di Gaza. Lo riferisce il Times of Israel. 

  • 07 ott

    Netanyahu: palestinesi lascino Gaza, azzereremo covi Hamas

    Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha chiesto ai palestinesi di "lasciare Gaza" e ha promesso di ridurre i nascondigli di Hamas a "rovine". 

  • 07 ott

    Mohammed Deif, chi è il leader militare di Hamas - VIDEO

  • 07 ott

    Israele, i morti sono oltre 250: i feriti almeno 1.450

    "Il bilancio delle vittime del massiccio attacco del gruppo terroristico Hamas contro Israele è salito a oltre 250 morti". Lo scrive The Times of Israel, citando funzionari medici, precisando che "il bilancio potrebbe continuare a salire. I feriti sono almeno 1.450, molti dei quali gravi". 

  • 07 ott

    Netanyahu: "Ci vendicheremo con Hamas per giornata nera"

    "Ci vendicheremo con Hamas per questa giornata nera". Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu in un discorso alla nazione nel quale ha ribadito che "l'esercito userà tutto la sua forza per scalzare Hamas, li colpiremo ovunque".

  • 07 ott

    Netanyahu: "Siamo in guerra con Hamas" - VIDEO

  • 07 ott

    Italia, innalzata la vigilanza

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali