FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Israele, capo dell'intelligence militare si dimette per l'attacco del 7 ottobre

Borell: "A Gaza non ci sono progressi significativi sul rilascio degli ostaggi, sulla tregua immediata e sull'accesso di aiuti umanitari"

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 199.

A sei mesi e mezzo dall'attacco di Hamas del 7 ottobre si dimette il capo dell'intelligence militare israeliana. L'alto rappresentante Ue Borrell, al termine del consiglio Esteri-Difesa, ha detto: "A Gaza non ci sono progressi significativi sul rilascio degli ostaggi, sulla tregua immediata e sull'accesso di aiuti umanitari". L'Unrwa,afferma l'analisi indipendente guidata dall'ex ministro francese Colonna, è "insostituibile e indispensabile" per i palestinesi. L'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi, si spiega ancora nel rapporto, ha "problemi persistenti di neutralità politica", ma Israele deve ancora fornire le "prove" che i suoi membri siano legati a "organizzazioni terroristiche".

  • 22 apr

    Report su Unrwa: "Da Israele no prove concrete di legami col terrorismo"

    L'Unrwa è "insostituibile e indispensabile" per i palestinesi di tutta la regione, e in molti la vedono come "un'ancora di salvezza umanitaria". Lo afferma l'analisi indipendente guidata dall'ex ministro degli Esteri francese, Catherine Colonna. L'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi, si spiega ancora nel rapporto, ha "problemi persistenti di neutralità politica", ma Israele deve ancora fornire le "prove" che i suoi membri siano legati a "organizzazioni terroristiche".

  • 22 apr

    Gaza, un bimbo nasce sotto le bombe: morti genitori e sorella

  • 22 apr

    Borrell: "A Gaza nessun progresso significativo su nulla"

    "A Gaza non ci sono progressi significativi sul rilascio degli ostaggi, sulla tregua immediata e sull'accesso di aiuti umanitari: la catastrofe per il popolo palestinese continua". Lo ha detto l'alto rappresentante Ue Josep Borrell al termine del consiglio Esteri-Difesa.

  • 22 apr

    Israele, il capo del Comando Centrale dell'Idf si dimetterà ad agosto

    Il capo del Comando Centrale dell'Idf, Yehuda Fuchs, ha annunciato al capo di Stato Maggiore delle forze di Difesa israeliane che si dimetterà ad agosto. Lo riporta Haaretz. Le sue dimissioni giungono nello stesso giorno in cui anche il capo dell'intelligence militare dell'Idf, Aharon Haliva, ha reso note le sue dimissioni.

  • 22 apr

    Israele, gli Usa sanzionano il battaglione dei coloni ultraortodossi - VIDEO

  • 22 apr

    Ministero Sanità Gaza: il bilancio delle vittime arriva a 34.151

    Almeno 34.151 palestinesi sono stati uccisi e altri 77.084 sono rimasti feriti dall'inizio dell'offensiva militare israeliana contro Hamas nella Striscia di Gaza. Lo ha reso noto il ministero della Sanità dell'enclave palestinese, gestito prorpio da Hamas. Da parte sua, l'Idf ha invece confermato che durante l'operazione di terra hanno perso la vita 260 soldati. 

  • 22 apr

    Auto contro i pedoni a Gerusalemme: i feriti lievi sono tre 

    Sono tre le persone rimaste leggermente ferite a Gerusalemme, dove un'auto ha travolte altrettanti pedoni. Secondo la polizia,
    citata da Haaretz, due assalitori sono usciti dalla macchina, imbracciando un'arma, che però si è apparentemente inceppata. Si sono quindi dati alla fuga, salvo essere arrestati poco dopo, mentre tentavano di nascondersi in un negozio. Sempre la polizia ha ribadisce che si tratta di un "attacco terroristico". 

  • 22 apr

    Israele, capo intelligence militare si dimette per l'attacco del 7 ottobre

    Aharon Haliwa, capo dell'intelligence militare israeliana, si è dimesso per i fallimenti della sicurezza interna legati all'attacco di Hamas del 7 ottobre. Haliwa ha dichiarato di assumersi la colpa di non aver impedito quanto accaduto. E' la prima figura israeliana di alto livello a dimettersi nell'ambito dell'aggressione, scrive Al Jazeera.
     

  • 22 apr

    Borrell: "Attacchi in Cisgiordania, servono sanzioni verso i coloni violenti"

    "La situazione a Gaza continua a essere la solita, gli attacchi in Cisgiordania invece aumentano e dobbiamo pensare a maggiore sanzioni verso i coloni violenti". Lo ha detto l'alto rappresentante Ue Josep Borrell. "A Rafah c'è oltre un milione di persone e sarebbe massacrata da un'operazione militare, chiedo nuovamente a Israele di non attaccare", ha aggiunto. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali