FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Biden: "Mi aspetto che l'Iran attacchi Israele a breve" | Gli Usa spostano la portaerei Eisenhower

Le Forze di Difesa israeliane: "Siamo pronti in ogni momento ad ogni scenario". Tajani sente il ministro iraniano: appello alla moderazione

Fotogallery - Palestinesi in preghiera sulle macerie di Gaza City per la fine del Ramadan

Molti palestinesi si sono radunati alla preghiera del mattino nella storica moschea Omari di Gaza City, gravemente danneggiata dai bombardamenti israeliani nelle battaglie tra Israele e Hamas. Dal confine meridionale di Israele con la Striscia si vedono molti edifici distrutti nei mesi di combattimenti. nel territorio palestinese

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 189.

E' sempre più alta la tensione per un possibile attacco di Teheran a Israele. Il presidente Usa Joe Biden ha detto di "aspettarsi un attacco dell'Iran a breve" e intanto l'esercito Usa ha spostato verso Israele la portaerei Eisenhower. Il portavoce delle Forze di difesa israeliane, Daniel Hagari, ha dichiarato che lo Stato ebraico rimane in stato di massima allerta per un potenziale attacco da parte dell'Iran: "Siamo altamente preparati per vari scenari e valutiamo costantemente la situazione". Il capo di Stato maggiore dell'Idf, Herzi Halevi, ha ribadito: "Siamo fortemente preparati in attacco e difesa contro qualsiasi minaccia". Secondo Cbs News, Teheran potrebbe attaccare "con più di 100 droni e decine di missili". Il ministro Tajani ha sentito il suo omologo iraniano e ha rivolto un appello alla moderazione.

  • 12 apr

    Tajani: "In contatto con le ambasciate in Medio Oriente"

    Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha avuto venerdì conversazioni telefoniche con gli ambasciatori d'Italia a Tel Aviv, Beirut e Teheran, e con il console a Gerusalemme. Il ministero degli Esteri ha rinnovato a tutti i cittadini italiani la richiesta di evitare viaggi non essenziali e ha verificato i collegamenti con i cittadini residenti o attualmente nella regione. Le ambasciate hanno predisposto ulteriori misure per rafforzare la protezione del personale, dei connazionali e delle sedi.

  • 12 apr

    Biden: "Mi aspetto che l'Iran attacchi Israele a breve"

    Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato di aspettarsi che l'Iran tenterà di colpire Israele a breve termine come ritorsione per un attacco in Siria, ma ha avvertito Teheran di non attaccare. "Non voglio entrare nel merito di informazioni sicure, ma mi aspetto che l'Iran tenti di colpire Israele nel breve termine, più prima che dopo" ha detto il presidente Usa che ha avvertito Teheran: "Non attacchi Israele".

  • 12 apr

    Gli Usa spostano verso Israele la portaerei Eisenhower

    La portaerei Usa Dwight Eisenhower ha navigato a nord attraverso il Mar Rosso verso Israele in una dimostrazione di deterrenza da parte dell'amministrazione Biden. Lo riporta il "Times of Israel". La portaerei sarebbe in grado di intercettare missili e droni lanciati dall'Iran.

  • 12 apr

    Attacco dall'Iran, Israele al conto alla rovescia

  • 12 apr

    Circa 40 razzi dal Libano verso il nord di Israele

    Circa 40 razzi sono stati lanciati dal Libano verso il nord di Israele, dove sono risuonate nelle ultime ore più volte le sirene di allarme. Lo ha fatto sapere il portavoce militare aggiungendo che "alcuni sono stati intercettati mentre il resto è caduto in aree aperte. Non sono segnalate vittime".

  • 12 apr

    Papa Francesco: "Chi crede in Dio non può che ripudiare la guerra"

    "Dio è pace e vuole la pace. Chi crede in Lui non può che ripudiare la guerra, la quale non risolve, ma aumenta i conflitti. La guerra, non mi stanco di ripetere, è sempre e solo una sconfitta: è una via senza meta; non apre prospettive, ma estingue la speranza". Lo afferma papa Francesco nel messaggio inviato al network Al Arabiya in occasione della fine del Ramadan.

  • 12 apr

    Gli Usa spostano la portaerei Eisenhower verso il nord del Mar Rosso

    La portaerei americana USS Dwight Eisenhower ha navigato a nord attraverso il Mar Rosso verso Israele in segno di deterrenza nei confronti di un eventuale attacco iraniano verso lo Stato ebraico. Lo riporta il Times of Israel. La portaerei - si legge - sarebbe in grado di intercettare missili e droni lanciati dall'Iran.
     

  • 12 apr

    Gli Usa invieranno rinforzi in Medio Oriente dopo le minacce dell'Iran

    Gli Usa invieranno rinforzi in Medio Oriente sullo sfondo delle minacce iraniane contro Israele. Lo ha reso noto un dirigente del Pentagono, che ha chiesto di restare anonimo: "Stiamo spostando risorse aggiuntive nella regione per rafforzare gli sforzi di deterrenza regionale e aumentare la protezione delle Forze armate statunitensi".

  • 12 apr

    Wafa: "Attacco di coloni, un morto in Cisgiordania"

    Un palestinese è stato ucciso e 18 sono rimasti feriti in un attacco da parte di coloni israeliani nel villaggio di al-Mughayir, in Cisgiordania, che hanno dato fuoco a case e automobili. Lo riporta l'agenzia palestinese Wafa. L'incursione dei coloni nel villaggio palestinese avviene mentre l'esercito cerca un ragazzo israeliano di 14 anni scomparso da una fattoria vicino all'avamposto di Malachei Shalom.

  • 12 apr

    Idf: "Siamo pronti in ogni momento ad ogni scenario"

    "Siamo fortemente preparati in attacco e difesa contro qualsiasi minaccia. Siamo in guerra e da circa sei mesi siamo a un elevato livello di preparazione". Lo ha ribadito il capo di stato maggiore dell'esercito, Herzi Halevi, che ha compito una valutazione della situazione in atto. "L'Idf - ha aggiunto - continua a monitorare da vicino ciò che sta accadendo in Iran e nei vari ambiti, preparandosi costantemente ad affrontare le minacce esistenti e potenziali in coordinamento con l'esercito degli Stati Uniti. Le nostre forze sono preparate e pronte in ogni momento e di fronte a qualsiasi scenario".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali