FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Usa: la risposta di Hamas sulla tregua non incoraggiante | Israele compra 40mila tende per evacuare i palestinesi

Ucciso un altro capo di Hamas. La Turchia limita le esportazioni verso Israele. Gli Houthi lanciano un razzo verso un cargo operato dall'Italia

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 186.

Gli Usa fanno sapere che la risposta di Hamas al cessate il fuoco finora è stata "meno che incoraggiante". Il capo dell'Ufficio emergenze di Hamas, Hatem Alramery, è stato ucciso dalle forze di difesa israeliane mentre il governo acquistata 40mila tende per preparare l'evacuazione di centinaia di migliaia di palestinesi da Rafah. Netanyahu: "La vittoria sui fondamentalisti richiede l'ingresso nella città nel sud di Gaza. Accadrà, c'è già una data". Intanto la Turchia limita le esportazioni verso Israele. Gli Houthi lanciano un razzo verso un cargo operato dall'Italia.

  • 09 apr

    Usa: la risposta di Hamas sulla tregua non incoraggiante

    La risposta di Hamas al cessate il fuoco finora è stata "meno che incoraggiante". Lo ha detto il Consigliere per la sicurezza nazionale Usa, Jake Sullivan.

  • 09 apr

    Usa: da Israele ancora nessun piano per i civili a Rafah

    "Non abbiamo ancora visto un piano credibile e fattibile per portare i civili fuori da Rafah". Lo ha detto il Consigliere per la sicurezza nazionale americana Jake Sullivan in un briefing alla Casa Bianca, sottolineando che Israele non ha presentato un piano "dettagliato su come ospitare, nutrire e fornire medicine ai civili".

  • 09 apr

    Austin (Usa): "Nessuna prova Israele abbia commesso genocidio"

    Non ci sono prove che Israele abbia commesso un genocidio contro i palestinesi. Lo ha detto il segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin, nel corso di un'audizione al Congresso. "Non abbiamo alcuna prova che sia stato commesso un genocidio", ha detto il capo del Pentagono, mentre la sua audizione davanti alla commissione Forze armate del Senato veniva più volte interrotta dai manifestanti pro palestinesi.

  • 09 apr

    Iran: "Gli eserciti islamici si coalizzino contro i sionisti"

    L'unico modo per combattere i sionisti è formare una coalizione di eserciti islamici". Lo ha detto il comandante della Marina delle Guardie rivoluzionarie iraniane, Alireza Tangsiri. "I sionisti hanno fallito nella battaglia di Gaza perché non sono riusciti a sconfiggere Hamas o a liberare gli ostaggi israeliani", ha aggiunto, citato dalla Tv di Stato.

  • 09 apr

    Netanyahu: "Israele distruggerà le brigate di Hamas a Rafah, nessuno potrà impedirlo"

    "Israele completerà la distruzione delle brigate di Hamas nella città di Rafah, e niente potrà evitarlo". Lo ha ribadito il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, parlando ai soldati e alle reclute nella base di Tel Hashomer. "Nessuna forza al mondo potrà fermarci. Vi sono molte forze che stanno cercando di farlo, ma non succederà: questo nemico non potrà mai più fare quello che ha fatto", ha concluso Netanyahu, le cui dichiarazioni sono state riportate dall'agenzia di stampa Reuters.

  • 09 apr

    Israele, i parenti degli ostaggi: "Per il Papa Hamas è il male" - VIDEO

  • 09 apr

    Rafah, l'attacco è imminente? - VIDEO

  • 09 apr

    Human Rights Watch: "I bambini muoiono a Gaza per la fame imposta da Israele come arma di guerra"

    I bambini di Gaza stanno morendo per complicazioni collegate alla fame da quando il governo israeliano ha iniziato a usare la fame come arma di guerra, un crimine di guerra": è quanto afferma oggi Human Rights Watch, citando testimonianze raccolte tra medici e genitori e verifiche fatte su immagini e video. Secondo l'organizzazione umanitaria i governi "dovrebbero imporre sanzioni mirate e sospendere i trasferimenti di armi per fare pressione sul governo israeliano affinché garantisca l'accesso agli aiuti umanitari e ai servizi di base a Gaza". "L'uso della fame come arma di guerra da parte del governo israeliano si è rivelato mortale per i bambini di Gaza - ha detto Omar Shakir, direttore per Israele e Palestina di Human Rights Watch - Israele deve porre fine a questo crimine di guerra, mettere fine a questa sofferenza e consentire agli aiuti umanitari di raggiungere tutta Gaza senza ostacoli".

  • 09 apr

    Israele in allerta, maxi esercitazione al nord

    Israele ha completato "una estesa esercitazione" al confine nord con il Libano che ha visto coinvolte la 146/esima divisione, forze della marina, dall'aeronautica, della polizia e dei servizi di pronto soccorso. Secondo il portavoce militare - citato dai media - sono stati messi in atto "vari scenari dalla difesa dell'area, all'evacuazione dei feriti sotto il fuoco e quelli di assalto e attacco". "L'Idf - ha detto - continua la sua preparazione per essere pronto a tutte le minacce nemiche di colpire i cittadini di Israele e il suo territorio".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali