FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Hamas pubblica video attacco contro 21 soldati israeliani | Guterres: a Gaza distruzione senza eguali in storia recente

Ex ostaggi: "Donne e uomini violentati nei tunnel a Gaza". Lavrov all'Onu: "Salvare vita dei palestinesi non priorità degli Usa"

Fotogallery - Israele, trovato il tunnel di Hamas dove erano tenuti alcuni ostaggi

La guerra in Medioriente giunge al giorno 109.

Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, ha lanciato ancora una volta un appello a un tregua e ricorda: "L'intera popolazione di Gaza sta subendo una distruzione a una scala e a una velocità senza eguali nella storia recente". Hamas ha rifiutato la proposta israeliana per un cessate il fuoco di due mesi, in cambio del rilascio degli ostaggi. Due ex ostaggi a Gaza hanno raccontato che "donne e uomini sono violentati dai terroristi nei tunnel sotto la Striscia". Nuovi attacchi di Usa e Regno Unito contro gli Houthi nello Yemen. Il gruppo armato: "Raid non resteranno impuniti". L'Iran agli Stati Uniti: "I raid sugli Houthi sono un errore strategico". Hamas ha pubblicato un video di un attacco contro 21 soldati israeliani.

  • 23 gen

    Hamas pubblica video attacco contro 21 soldati israeliani

    Hamas ha pubblicato un video che ritrae l'attacco dove sono rimasti uccisi 21 soldati israeliani nel campo profughi di Al Maghazi, nel centro di Gaza. Lo riporta Al Jazeera.

  • 23 gen

    Tajani: continuare con pazienza e determinazione a cercare la pace

    Per riportare la pace in Medioriente, e arrivare all'unica soluzione possibile, quella di due Stati "che si riconoscono a vicenda", occorre andare avanti con determinazione, testardaggine e pazienza. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

  • 23 gen

    Usa: due Stati per la fine delle violenze

    Bisogna "seguire la strada verso uno Stato palestinese, e l'obiettivo è un futuro dove Gaza non sarà più usata come base per il terrorismo, i palestinesi avranno un proprio stato e Israele potrà vivere in sicurezza". Lo ha detto il sottosegretario di Stato Usa per la sicurezza civile, la democrazia e i diritti umani Uzra Zeya.

  • 23 gen

    Lavrov all'Onu: "Salvare vita dei palestinesi non priorità degli Usa"

    "Servono passi per evitare una ulteriore destabilizzazione in altre parti nel Medio Oriente". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov al Consiglio di Sicurezza Onu, attaccando poi gli Usa per aver impedito al Consiglio di Sicurezza di fare passi verso la fine delle violenze. "Salvare la vita dei palestinesi non è tra le loro priorità", ha continuato, parlando di una "vera tragedia umanitaria a Gaza, e senza una fine all'orizzonte". 

  • 23 gen

    Usa: distrutti oltre 25 siti di lancio e 20 missili Houthi

    Gli Stati Uniti hanno distrutto o deteriorato oltre 25 strutture di lancio missilistico Houthi e più di 20 missili nello Yemen da quando hanno iniziato gli attacchi nel Paese all'inizio di questo mese. Lo riferisce il Pentagono. 

  • 23 gen

    Guterres: nuovo appello per un cessate il fuoco umanitario

    "Rinnovo il mio appello per un cessate il fuoco umanitario immediato. Ciò garantirà che aiuti sufficienti arrivino dove sono necessari, faciliterà il rilascio degli ostaggi e aiuterà a ridurre le tensioni in Medioriente". Lo ha detto il segretario generale Onu Antonio Guterres al Consiglio di Sicurezza. 

  • 23 gen

    Guterres: a Gaza distruzione senza eguali in storia recente

    "L'intera popolazione di Gaza sta subendo una distruzione a una scala e a una velocità  senza eguali nella storia recente". Lo ha detto il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres sottolineando che "niente può giustificare la punizione collettiva del popolo palestinese", cosi' come "l'uccisione deliberata, il ferimento, il rapimento di civili, l'uso della violenza sessuale contro di loro" da parte di Hamas in Israele. 

  • 23 gen

    Casa Bianca: aperti a pause umanitarie lunghe a Gaza

    Gli Stati Uniti sono aperti a sostenere lunghe pause umanitarie per il rilascio degli ostaggi e per la consegna di ulteriori aiuti a Gaza. Lo afferma il portavoce del consiglio alla sicurezza nazionale John Kirby, rispondendo a chi gli chiedeva se gli usa appoggerebbero pause di 30 o 60 o 90 giorni. Kirby ha inoltre osservato come ieri "è stato un giorno terribile per l'Idf in termini di perdite".

  • 23 gen

    Unicef: "A Gaza più di mille bambini mutilati"

    "A Gaza, secondo le notizie che ci arrivano, più di mille bambini hanno subito la perdita di un arto a causa dei bombardamenti, cambiando profondamente la loro vita". Lo scrive Unicef Palestina su X.

  • 23 gen

    Ap: Hamas respinge proposta di Israele per tregua di due mesi

    Hamas ha rifiutato la proposta israeliana per un cessate il fuoco di due mesi in cambio del rilascio degli ostaggi. Lo riferisce un alto funzionario egiziano, in condizioni di anonimato, all'Associated Press. Secondo la fonte, Hamas ha rifiutato insistendo sul fatto che non saranno liberati altri ostaggi finché Israele non cesserà la sua offensiva e si ritirerà dalla Striscia. La proposta prevedeva inoltre la liberazione di detenuti palestinesi dalle carceri di Israele e l'autorizzazione per i leader di Hamas a Gaza di trasferirsi in altri Paesi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali