FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Iran, Alessia Piperno arrestata il 28 settembre: i genitori alla Farnesina

Dal ministero è stata assicurata ogni necessaria assistenza consolare, nell'auspicio che si giunga presto a una soluzione. La giovane è finita in manette proprio il giorno del suo compleanno

Iran, Alessia Piperno arrestata il 28 settembre: i genitori alla Farnesina - foto 1
Ansa

L'Ambasciata d'Italia a Teheran, in stretto raccordo con la Farnesina, sta seguendo la vicenda dell'arresto di Alessia Piperno, avvenuto il 28 settembre per mano della polizia iraniana.

I genitori della giovane sono stati ricevuti al ministero degli Esteri dal Direttore Generale Italiani all'Estero Luigi Maria Vignali. È stata assicurata ogni necessaria assistenza consolare, nell'auspicio che si giunga presto a una soluzione.

 

 

Alessia è stata fermata insieme ad alcuni suoi amici mentre si accingeva a festeggiare il suo compleanno, che ricorre proprio il 28 settembre, giorno dell'arresto. Non è escluso al momento che la giovane romana sia tra i fermati di qualche giorno fa, quando dall'Iran arrivava la notizia degli arresti di alcuni manifestanti, tra cui anche alcuni stranieri.

 

Alessia Piperno, la ragazza italiana arrestata in Iran

 

Il mondo di Alessia Piperno - Travel blogger da sei anni, Alessia Piperno era arrivata in Iran due mesi e mezzo fa, insieme con un gruppo di turisti, tra cui un polacco, un francese e un altro italiano. Piu' volte nei suoi post ha sposato la causa della piazza, raccontando anche la paura di essere coinvolta nei tumulti. "Questa terra mi ha accolto a braccia aperte", scriveva in un post intitolato "Bella Ciao". La "decisione più saggia" - diceva - sarebbe quella di lasciare il Paese, ma "non riesco ad andarmene da qui, ora più che mai. E non lo faccio per sfidare la sorte, ma perché anche io ora sono parte di tutto questo".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali