FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inghilterra, uccisi due fidanzati messinesi: fermato un 21enne italiano, ex coinquilino del ragazzo

La polizia locale: "Chi ha visto qualcosa parli". I due giovani non rispondevano alle chiamate dei genitori da due giorni. Lui lavorava nel NorthYorkshire nella ristorazione e lei lo aveva raggiunto per il Natale

In Inghilterra due fidanzati messinesi, Nino Calabrò, 26 anni, e Francesca Di Dio, 21, sono stati uccisi in un appartamento di Thornaby-on-Tees, comune della contea di North Yorkshire.

Lui, originario di Barcellona Pozzo di Gotto, si era trasferito in Gran Bretagna e lavorava in un ristorante; la ragazza, di Montagnareale, era andata a trovarlo per le vacanze di Natale. Per il duplice delitto, come riportano i media locali, la polizia ha fermato un 21enne italiano, ex coinquilino di Nino Calabrò.

Perse le tracce da due giorni

 Da un paio di giorni i due giovani non rispondevano alle telefonate dei genitori. I corpi senza vita sono stati trovati da alcuni amici nella casa dove Calabrò viveva. Il giovane era croupier al Grosvenor Casino di Stockton dopo aver lavorato a lungo in un ristorante della zona e viveva in Inghilterra dal 2019. Gli agenti della Cleveland Police sono al lavoro per perquisire la casa in cui soggiornavano i due fidanzati, mentre un cordone di polizia presidia l'intera zona. 

 

Appello degli investigatori locali: "Chi ha visto qualcosa parli"

 Il 21enne fermato dalla polizia locale è stato arrestato con l'accusa di omicidio. L'ispettore capo di polizia Peter Carr, sentito dai media britannici, ha detto: "Vorrei rivolgere un appello a chiunque sia passato davanti agli appartamenti di Thornaby Road, noto in precedenza come The Royal George Pub, tra le 10 e le 11 di mercoledì 21 dicembre. Se qualcuno stava passando e ha visto qualcuno agire in modo sospetto o qualsiasi attività sospetta, per favore ci contatti". 

 

Il consolato italiano tiene i contatti con le famiglie

 La diplomazia italiana sta tenendo i contatti tra le autorità investigative locali e i familiari delle due vittime, per offrire loro assistenza: a fare da tramite è il consolato d'Italia a Manchester, guidato dal console Matteo Corradini. I genitori dei due fidanzati hanno raggiunto Londra per spostarsi poi nello Yorkshire.

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali