FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Inghilterra, 81enne vuole andare a Roma dal Papa: il navigatore lo porta a... Rom, in Germania

Lʼanziano, partito da Newcastle in macchina, ha sbagliato a digitare il nome della città e si è ritrovato a 1500 km di distanza dalla capitale italiana

Inghilterra, 81enne vuole andare a Roma dal Papa: il navigatore lo porta a... Rom, in Germania

Una sola lettera può fare una grandissima differenza, soprattutto sul navigatore satellitare. Ne sa qualcosa un 81enne inglese, partito da Newcastle in macchina alla volta di Roma, con l'intenzione di andare in Vaticano a vedere il Papa. Peccato che l'anziano abbia digitato "Rom" anziché "Rome": e così il navigatore lo ha portato in un paesino della Germania nord-occidentale, a circa 1500 km di distanza dalla capitale italiana.

Ma dov'è la Basilica di San Pietro? - L'uomo non si è accorto di nulla fino a che il navigatore, a un certo punto, gli ha comunicato di essere arrivato a destinazione. L'81enne, allora, ha iniziato a guardarsi attorno, stupito di non vedere nulla di ciò che aveva immaginato: invece di ritrovarsi dinnanzi alla maestosità della Basilica di San Pietro, infatti, il malcapitato ere finito in una sperduta comunità rurale della Germania nord-occidentale. Non esattamente la stessa cosa. 

L'anziano ha dimenticato il freno a mano e abbattuto il cartello Rom - Secondo quanto riferito dalla polizia locale, l'anziano, che aveva intenzione di andare in pellegrinaggio da Papa Francesco, era così confuso dalla meta raggiunta (e che non corrispondeva affatto alle sue aspettative) da dimenticarsi di tirare il freno a mano della sua Jaguar: e così, una volta sceso, l'auto è partita giù per una collina finendo, quasi in una sorta di ironica vendetta, per abbattere un cartello con la scritta "Rom", la città nella quale era finito. E che ha la "colpa" di avere una sola lettera di differenza rispetto alla città eterna. Ma il navigatore non poteva saperlo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali