Le autorità locali confermano numerosi decessi dopo il vasto incendio divampato ad Arpora, nel Nord dello Stato
Un incendio divampato all'interno di un noto night club ha provocato la morte di almeno 25 persone. Il rogo si è sviluppato in un locale situato ad Arpora, nel distretto di Goa Nord, una delle aree più frequentate della regione turistica indiana. Secondo quanto riportato dalla polizia e ripreso dal Press Trust of India, tra le vittime risultano anche quattro turisti. Dalle indagini preliminari emerge che la maggior parte delle persone è morta soffocata dopo l'incendio scoppiato nel seminterrato del club, privo di un'adeguata ventilazione.
L'incendio sarebbe scoppiato a causa dell'esplosione di una bombola di gas. Tutti i corpi sono stati recuperati. Almeno 100 persone si trovavano sulla pista da ballo del locale quando è scoppiato l'incendio e diverse si sono precipitate nella cucina sottostante nel caos, rimanendo intrappolate insieme al personale.
Il locale notturno, situato lungo le rive del fiume Arpora, ha una via d'accesso stretta che ha costretto i vigili del fuoco a parcheggiare le loro autocisterne a circa 400 metri di distanza, ritardando così gli sforzi di spegnimento dell'incendio. Il governo statale ha ordinato un'inchiesta sull'incidente per determinare la causa esatta dell'incendio e se le norme di sicurezza antincendio e i regolamenti edilizi siano stati rispettati.