FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incendi Hawaii, a Maui testimoni parlano di almeno 480 morti

Il numero ufficiale delle vittime è fermo a 111 ma sull'isola sono terminati anche i sacchi per i cadaveri e vengono utilizzati dei container frigo

Fotogallery - Alle Hawaii si scava per cercare i cadaveri

L'incendio alle Hawaii scoppiato martedì 8 agosto che ha quasi distrutto l'isola di Maui non ha ancora un bilancio definitivo delle vittime.

Le autorità hanno fermato il conteggio ufficiale a 111 ma il quotidiano Daily Mail ha contattato persone sul posto le quali hanno confermato che ci sono già 480 morti e gli obitori sono pieni. Una notizia che trova conferma dall'arrivo sull'isola di container frigo utilizzati per mantenere i resti trovati nelle case bruciate. Molti cadaveri sono infatti irriconoscibili.

 

Il sindaco di Maui, Richard Bissen, ha dichiarato che solo il 25% della città è stato ispezionato. Le case e le auto già ispezionate dai soccorritori presentano una enorme "x" arancione. Ma sono ancora molte quelle da analizzare. Si è parlato di almeno mille dispersi e nessuna comunicazione ufficiale su questa cifra è mai stata rilasciata. Alcuni abitanti hanno rilasciato video su TikTok raccontando l'orrore di Maui. Decine di famiglie trovate morte in casa, molti i bambini. In alcuni casi i cadaveri sono stati trovati abbracciati, segno che avevano capito di trovarsi davanti a una situazione senza via d'uscita.

 

 

Corpi non riconoscibili, servirà test del Dna

 Ma parlare di cadaveri non è spesso corretto, nelle case distrutte dalle fiamme vengono trovati resti. Per questo le autorità hanno invitato i parenti dei dispersi a fornire il proprio Dna così da effettuare test e provare a dare notizie certe sul destino dei propri cari. Un'operazione che potrebbe durare mesi.

 

Terminati i sacchi degli obitori

 L'impennata del bilancio delle vittime ha obbligato le autorità a introdurre obitori mobili con cinque camion  refrigerati parcheggiati fuori dall'ufficio del dipartimento di polizia di Maui per conservare i resti delle vittime degli incendi. "So che hanno finito i sacchi per i cadaveri già dal primo giorno e hanno dovuto spedirne alcuni dalla terraferma", ha detto una testimone al Daily Mail.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali