Alcuni degli uomini trasportati sul mezzo sono stati ricoverati per problemi respiratori. Sono tutti giovani tra i venti e i 30 anni, pare di origine afghana. L'autista sospettato di traffico di esseri umani
© ansa
C'erano 41 migranti stipati in un Tir container in condizioni al limite del soffocamento: la scoperta è stata fatta dalla polizia greca in un camion frigorifero in un'autostrada nel nord della Grecia, non lontano da Salonicco. Molti di loro, tutti uomini dai 20 ai 30 anni, hanno accusato problemi respiratori e sono stati portati in ospedale. Il conducente del mezzo è stato arrestato.
I profughi originari dell'Afghanistan - Sembra che i profughi venissero tutti dall'Afghanistan, anche se la polizia sta eseguendo controlli di identità per le conferme. Il camionista è un uomo della Georgia. L'impianto di refrigerazione non era in funzione al momento in cui il conducente è stato fermato. L'autista è sospettato di essere un trafficanti di esseri umani. Un secondo uomo, di origine turca, era nei veicolo al momento della scoperta ma è riuscito a scappare. E' ora ricercato dalle forze dell'ordine.