FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Gli italiani usano il coronavirus per fare una siesta": è bufera sulla star della tv inglese Christian Jessen

"Eʼ un piccolo uomo, lasciamolo alle sue farneticazioni e guardiamo avanti", dice Di Maio

Facebook

"Gli italiani stanno usando l’epidemia di coronavirus come scusa per fare una lunga siesta”. Ne è convinto il dottor Christian Jessen, protagonista della serie tv inglese "Malattie imbarazzanti". "E' un piccolo uomo, lasciamolo alle sue farneticazioni e guardiamo avanti", scrive su Facebook del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. "Non lo commento nemmeno, non ci servono nemmeno le scuse", aggiunge.

Tirato in ballo per un commento dall’emittente britannica Fubar Radio’s, Jessen ha parlato di emergenza coronavirus scatenando ovviamente un ressa di commenti negativi: “Potrebbe essere un pochino razzista da dire, dovete scusarmi, ma non vi sembra una scusa questa? - ha detto -. Gli italiani, per qualsiasi motivazione, sono pronti a spegnere tutto e a smettere di lavorare, così da concedersi una lunga siesta".

 

In generale, il dottor Jessen ha poi concluso: “Penso veramente sia solo un brutto raffreddore e le persone sono molto più preoccupate di quanto dovrebbero”. Al medico inglese, replica dal suo profilo Facebook il virologo Roberto Burioni: "Non è il momento delle polemiche - scrive - ma quando un cretino insulta gravemente tutto un popolo che sta lottando per la propria vita, con oltre mille persone morte e altrettante in rianimazione, non si può tacere".

 

"Non so se questo programma sia in qualche canale italiano: se così fosse dobbiamo pretendere che sia sospeso immediatamente. Infine, ricordiamoci che ci sono cose peggiori che prendere il coronavirus, tipo nascere con un cervello simile a quello di questo idiota. E in questo specifico caso "idiota" non è un insulto, ma una diagnosi gratuita. Vergogna!", conclude Burioni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali