Germania, uccide giovane che gli fa notare l'obbligo della mascherina
La vittima è un 20enne che lavorava in una stazione di benzina: gli ha sparato un cliente che non rispettava la normativa anti-Covid

Un ventenne è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa, in Germania, per aver fatto notare a un 49enne, cliente della stazione di benzina dove lavorava come assistente, l'obbligo di portare la mascherina. E' accaduto a Idar-Oberstein, nel Land della Renania -Palatinato.
Secondo la ricostruzione della Procura, che ha fatto arrestare l'omicida, l'uomo sarebbe tornato a casa proprio per prendere una pistola che teneva nascosta e tornare alla stazione di benzina per vendicarsi.
Alla seconda richiesta di indossare la mascherina, il 49enne ha sparato, uccidendo il suo interlocutore sul colpo.
Il responsabile ha ammesso l'omicidio e si è giustificato affermando che la situazione generata dalla pandemia lo ha messo sotto forte stress: si è sentito stretto nell'angolo, ha aggiunto, e ha pensato di non avere altra via di uscita che dover dare un segnale.
Il 49enne, che respinge le misure anti-Covid, ha anche affermato di aver inizialmente dimenticato la mascherina.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali