sistemi per l'imbarco non operativi

Germania, guasto a sistema informatico: caos voli Lufthansa

I sistemi per l'imbarco della compagnia tedesca risultano non operativi: migliaia di aerei fermi a Monaco e Francoforte. Il problema sarebbe stato causato da un cantiere ferroviario a Francoforte

15 Feb 2023 - 13:06
 © -afp

© -afp

Migliaia di aerei bloccati a terra in Germania per un guasto ai sistemi per l'imbarco. È caos voli Lufthansa. Un guasto informatico causato - come riferisce il Gruppo Lufthansa, che include anche sussidiarie come Swiss International Air Lines ed Eurowings - da un cantiere ferroviario a Francoforte. I tecnici informatici sono al lavoro. Intanto, l'ente per la sicurezza del trasporto aereo ha chiuso le piste di atterraggio all'aeroporto di Francoforte proprio a causa dei gravi problemi che hanno mandato in tilt i sistemi informatici della compagnia tedesca. Gli aerei vengono dirottati verso Norimberga, Colonia e Duesseldorf.

Un guasto al sistema informatico di Lufthansa sta paralizzando, dunque, i voli della più grande compagnia tedesca. I sistemi per l'imbarco risultano non operativi dalla mattina, interessando in particolare gli scali di Monaco e Francoforte. Secondo la Bild, il problema deriva da lavori di costruzione di una linea ferroviaria a Francoforte, nel corso dei quali martedì sarebbero stati tagliati da un escavatore diversi cavi di fibra ottica di Deutsche Telekom. "Questo sta causando ritardi nei voli e cancellazioni", riferisce la compagnia aerea, esprimendo "rammarico" per i disagi che la situazione "sta causando ai nostri passeggeri". 

Migliaia di voli sono stati cancellati o hanno subito ritardi negli aeroporti di Francoforte e Monaco. Tutti i voli nazionali sono stati cancellati e ai passeggeri è stato chiesto di viaggiare in treno.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri