FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb: ecco la prima foto ufficiale di re Carlo, della regina consorte Camilla e dei principi del Galles

L'immagine segna la fine del periodo di lutto per la morte di Elisabetta II e inserisce ufficialmente William e Kate nel cuore della monarchia

re carlo, camilla, william e kate
RoyalFamily

Buckingham Palace ha rilasciato una prima foto ufficiale di re Carlo III e della regina consorte Camilla, accanto all'erede al trono William e alla principessa del Galles Kate.

L'immagine segna la fine del periodo di lutto per la morte di Elisabetta II e inserisce ufficialmente William e Kate nel cuore della monarchia, secondo quanto o riportano i media britannici. La foto, fa sapere il Daily Mail, risale alla vigilia dei funerali.

 

Nella foto il re ha una postura rilassata, con la mano sinistra nella tasca della giacca e con il braccio destro abbraccia la consorte Camilla. Alla sua sinistra Wiilliam, che tiene per mano la moglie. Tutti i quattro protagonisti sono vestiti di nero, secondo i dettami del lutto, gli uomini con la cravatta nera. Tutti e quattro sorridono.

 

Gran Bretagna, la Zecca reale mostra le nuove monete con Carlo III

Sono state svelate a Londra dalla Royal Mint, la Zecca reale, le prime monete britanniche con l'immagine di re Carlo. La nuova effigie apparirà su monete da 50 pence, che inizieranno a circolare nei prossimi mesi, e anche su una moneta commemorativa da 5 sterline che presenta anche due nuovi ritratti di Elisabetta II sul retro. Da quando la monarchia britannica è stata restaurata nel 1660 dopo la repubblica di Oliver Cromwell, sulle monete è diventata tradizione ritrarre il monarca con lo sguardo rivolto dalla parte opposta rispetto al suo predecessore. E così è anche per le due monete che raffigurano Carlo III. Il sovrano ha approvato personalmente il ritratto ufficiale, che lo mostra rivolto a sinistra, realizzato dallo scultore britannico Martin Jennings. L'immagine è circondata da un'iscrizione latina che significa "Re Carlo III, per grazia di Dio, difensore della fede".

Leggi Tutto Leggi Meno

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali