FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb, morta a 96 anni la regina Elisabetta: Carlo è il nuovo re

La Bbc ha fatto seguire l'annuncio da un momento di silenzio e dal suono dell'inno God Save the Queen. La sua morte chiude il regno più longevo di tutta la storia della corona britannica

regina elisabetta combo
Tgcom24

La regina Elisabetta II, 96 anni, è morta nella residenza scozzese di Balmoral, dove le sue condizioni - fragili negli ultimi tempi nonostante la tempra ferrea - si erano aggravate nelle scorse ore.

L'annuncio ufficiale è arrivato con una nota di Buckingham Palace: "Sua Maestà è morta pacificamente giovedì pomeriggio a Balmoral", si legge. Nel testo si precisa, in riferimento a Carlo e Camilla, che "il Re e la Regina consorte torneranno venerdìa Londra". La Bbc ha fatto seguire l'annuncio da un momento di silenzio e dal suono dell'inno God Save the Queen.

 

 

Regina Elisabetta, martedì 6 settembre l'ultimo impegno ufficiale con la premier Truss

 

La sovrana, mostratasi in pubblico in piedi ma fragile due giorni fa per il passaggio di consegne alla testa del governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss, premier numero 15 dei suoi 70 anni di regno, era stata già costretta mercoledì a rinunciare a una riunione virtuale.

 

Tutti e quattro i figli della regina Elisabetta erano al suo capezzale. Dopo l'erede al trono Carlo, giunto per primo assieme alla consorte Camilla, erano arrivati anche i principi Anna, Andrea ed Edoardo, seconda, terzo e quartogenito della sovrana e del defunto principe Filippo. Edoardo è accompagnato dalla consorte.

 

 

 

Interrotto il cambio della guardia a Buckingham Palace - Dopo le notizie sullo stato di salute della regina, a Buckingham Palace era stata interrotta la consueta cerimonia del cambio della guardia. Lo indica un cartello davanti al Palazzo Reale a Londra che recita: "Niente cambio della guardia oggi", come testimonia un'immagine diffusa dai media britannici. 

 

Regina Elisabetta, sospeso il cambio della guardia a Buckingham Palace 

 

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali