FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb, anziani sposati da 60 anni separati dal coronavirus: riuniti dopo un anno di distanza

"Non voglio più stare lontano da lui. Mi sento persa", ha detto la donna. "Quando lʼho vista non riuscivo a crederci. Sembrava un sogno", è stato invece il commento del marito

Hill Care

Non si vedevano da un anno a causa delle restrizioni anti-Covid Stanley e Mavis Harbour, marito e moglie ottantenni sposati da 60 anni. Ora si sono finalmente riuniti alla casa di riposo Lever Edge Care Home di Great Lever, in Inghilterra. Un'emozione incredibile per entrambi, documentata sul web dallo staff della struttura. "Mi è mancato tanto. Sono così felice. Non voglio più stare lontano da lui. Mi sento persa", ha detto la donna. "Quando l'ho vista non riuscivo a crederci. Sembrava un sogno", è stato invece il commento del marito. 

La storia - Stanley e Mavis si erano visti l'ultima volta nel febbraio 2020 alla Lever Edge Care Home. Stanley, 83 anni, affetto da demenza, risiede infatti alla casa di riposo dal settembre 2019. Con l'emergenza pandemica, Mavis, 81 anni, non ha potuto visitare il marito per ben 12 mesi. Di recente, però, anche la donna si è ammalata e ha deciso di trasferirsi nella stessa casa di cura. La coppia si è così potuta riunire. Per festeggiare l'incontro, lo staff della struttura ha organizzato una cena a lume di candela. 

 

Amore a prima vista - Inseparabili dalla fine degli anni '50, Stanley e Mavis si sono incontrati per strada: stavano entrambi tornando a casa dal lavoro. Per Mavis è stato amore a prima vista: "Stavo tornando a casa quando ho visto Stanley. Ho chiesto a mio padre chi fosse. Ho capito subito che lo avrei sposato". 

 

Il matrimonio - E così è stato. La coppia si è sposata a Bolton nei primi anni '60 e ha avuto due figli: Peter e Neil. "Il nostro è stato un matrimonio felice. Il segreto? Trovare sempre un compromesso. E parlare, avere un buon dialogo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali