FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fumetti, una delle prime copie di Superman venduta all'asta a un prezzo record: oltre 3 milioni di dollari

La vendita privata, tramite ComicConnect.com, ha battuto il precedente primato del 2014

Ansa

I fumetti possono essere veri e propri pezzi da collezione anche se, in questo caso, si tratta di una passione piuttosto costosa, persino per gli amanti del Comics. Una delle primissime copie di Superman è stata venduta all'asta a un prezzo record: 3 milioni e 250mila dollari. Si è trattato di una vendita privata, tramite ComicConnect.com, una società di aste e spedizioni online.

Nuovo record - La cifra da record di questa vendita supera il precedente primato stabilito, sempre da una copia del fumetto di Superman, nel 2014 quando furono spesi 3 milioni e 200mila dollari. 

 

L'inizio del genere dei super eroi - Il fumetto, risalente al 1938, "rappresenta l'inizio del genere dei super eroi", ha detto Vincent Zurzolo, direttore operativi di ComicConnect.com, e racconta la genesi di Superman, il suo arrivo sulla Terra e l'origine del nome terrestre Clark Kent. 

 

La copia meglio conservata - Il precedente proprietario di questa copia aveva speso una somma comunque piuttosto importante per entrarne in possesso: oltre 2 milioni di dollari nel 2018. L'ulteriore incremento del prezzo, ha spiegato Vincent Zurzolo, è dovuta al fatto che di questo numero esistono un centinaio di copie in tutto il mondo ma questa è quella meglio conservata. 

 

Christie's, asta di crypto arte da record: l'opera virtuale di Beeple è stata venduta a oltre 60 milioni di euro

Christie's debutta nel mondo della crypto arte: la casa d'aste ha venduto un'opera completamente digitale creata dal "net artist" Beeple (vero nome Mike Winkelmann), un graphic designer della South Carolina con enorme seguito sui social grazie a progetti commerciali per pop star tra cui Justin Bieber, One Direction, Kate Perry, Flying Lotus e Eminem e marchi come Louis Vuitton e Nike. L'opera di Beeple mette al centro paure e ossessioni della società davanti alla tecnologia. Le sue creazioni sono registrate su blockchain con un NFT (Non Fungible Token) criptato contenente la firma dell'artista. La crypto arte è di fatto l'utilizzo di strumenti basati su blockchain a supporto degli artisti e delle opere d’arte. Ovvero, in altri termini, è arte che utilizza nuovi strumenti resi possibili dalle criptovalute e dalla blockchain.

 

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali