FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Orrore in Francia, madre e 4 figli trovati morti in casa: arrestato il padre

L'uomo, che si era dato alla fuga, nel 2017 era stato ricoverato in un ospedale psichiatrico. Si indaga per omicidio volontario

I cadaveri di cinque persone, una donna e i suoi quattro figli, sono stati ritrovati la sera di Natale in un appartamento di Meaux, nel Nord della Francia.

Gli investigatori hanno aperto un'indagine per omicidio volontario. Il marito e padre delle vittime, Noè Bafania Efete, 33 anni, è stato arrestato a Sevran, nella casa dei genitori, dopo essersi dato alla fuga. La madre e le due figlie, di 7 e 10 anni, sono state accoltellate più volte nella notte tra domenica e lunedì. I due figli della coppia, di 9 mesi e 4 anni, sono rimasti soffocati o annegati.

Orrore in Francia, madre e 4 figli trovati morti in casa: arrestato il padre - foto 1
Tgcom24

 

La pozza di sangue notata dai vicini

 I vicini di casa hanno notato una pozza di sangue fuori dalla porta della casa della famiglia e hanno allertato la polizia. Così è stata scoperta la strage familiare. Il procuratore Jean-Baptiste Bladier ha descritto la scena in cui sono stati trovati i corpi come un piccolo appartamento sporco di sangue e in estremo disordine. Il motivo degli omicidi ancora non è chiaro. 

 

Fotogallery - Francia, madre e 4 figli trovati morti in casa

Il ricovero in un ospedale psichiatrico

 L'uomo arrestato, di 33 anni, era stato ricoverato in un ospedale psichiatrico nel 2017 e nello stesso anno aveva anche tentato il suicidio. La coppia stava insieme da 14 anni e si conosceva dai tempi del liceo. Nessun nome dei familiari era stato reso noto, secondo la legge francese che tutela i minori vittime di reati.

 

Infanticidi, i precedenti negli ultimi mesi in Francia

 Si tratterebbe dell'ennesimo infanticidio multiplo perpetrato da un padre negli ultimi tre mesi in Ile-de-France, la regione di Parigi. Alla fine di novembre un uomo di 41 anni si è recato in una stazione di polizia per confessare l'omicidio delle sue tre figlie di età compresa tra 4 e 11 anni ad Alfortville, in Valle della Marna. Un mese prima un gendarme aveva ucciso le sue tre figlie prima di suicidarsi nella sua casa di Vemars, nella Valle dell'Oise.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali