FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Francia, detenuto evade in elicottero: con lui complici armati

Fuga spettacolare per un ladro 46enne con lunga carriera alle spalle, già protagonista di unʼevasione con dinamite nel 2013

Spettacolare evasione in Francia. Un ladro con lunga carriera alle spalle, Redoine Faid, 46 anni, è scappato in elicottero dal carcere vicino a Parigi in cui era detenuto. Secondo quanto si apprende da funzionari del penitenziario, si è trattato di un'operazione "di qualche minuto" in cui non ci sono stati né feriti né ostaggi. Per l'evasione è stato aiutato da uomini "pesantemente armati".

Parigi, ritrovato lʼelicottero servito per lʼevasione del detenuto

E' la seconda volta che Faid (rapinatore specializzato in assalti ai furgoni blindati) è protagonista di una fuga spettacolare. Nel 2013 era evaso dal carcere di Lille-Sèquedin, nel nord della Francia, aprendosi la strada con della dinamite. Era stato poi ricatturato sei settimane dopo.

Questa volta il malvivente è scappato dal carcere di Reau, sud-est di Parigi. Tre complici armati sono arrivati in elicottero, riuscendo a far fuggire uno dei capi della malavita delle banlieue in pochi minuti, nel lasso di tempo in cui i detenuti possono fermarsi in parlatorio. Durante l'evasione non ci sono stati feriti.

Ritrovato l'elicottero della fugaL'elicottero usato per la spettacolare evasione del pluripregiudicato è stato poi ritrovato, abbandonato, a Gonesse, a nord di Parigi. Si tratta di un velivolo leggero di fabbricazione francese, modello Alouette II, con rotore a tre pale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali