Recuperato un corpo. Il presidente Duterte: "La possibilità che ci siano sopravvissuti è nulla". Giallo sulle cause che hanno scatenato il rogo
© ansa
Sarebbero tutte morte le 37 persone rimaste intrappolate all'interno di un centro commerciale a Davao, nel sud delle Filippine, dove sabato mattina si è sviluppato un violento incendio. Lo hanno confermato le autorità locali. I soccorritori, che sono riusciti a domare le fiamme, al momento hanno recuperato un solo corpo. Sul posto è arrivato anche il presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte. "La possibilità che ci siano sopravvissuti è nulla", ha detto.
Una manager del centro commerciale, Janna Abdullah Mutalib, ha detto che le fiamme si sono sprigionate al terzo piano del complesso, dove vengono esposti per la vendita vestiti, elettrodomestici e mobili. Al momento, però, non è chiaro quali siano le cause che hanno dato il via alle fiamme. I dispersi sarebbero tutti dipendenti di una società che operava al quarto piano dell'edificio. La città è tra le zone colpite dal passaggio della tempesta tropicale Tembin che nel Sud delle Filippine ha fatto più di 200 morti.
nccc mall of davao pic.twitter.com/rpGtEEgjP9
— janbachiller (@jxnbchllr) 23 dicembre 2017