LIVE
Ultimo aggiornamento: 11 giorni fa

il tempo reale

Trump a Londra con Melania per la sua seconda visita di Stato in Gran Bretagna | Incontrerà Re Carlo III e il premier Starmer

Il presidente Usa fa causa al Nyt per 15 miliardi di dollari: "E' uno dei giornali più degenerati del Paese"

16 Set 2025 - 23:56

Il presidente Trump e la first lady Melania sono arrivati a Londra. Mercoledì la coppia presidenziale sarà ricevuta al castello di Windsor dal re Carlo e dalla regina Camilla. Giovedì il presidente ha in programma un incontro bilaterale col premier britannico Keir Starmer. Trump ha fatto sapere di aver intentato una causa per diffamazione e calunnia contro il New York Times, chiedendo 15 miliardi di dollari di risarcimento. Il tycoon su Truth definisce il Nyt "uno dei giornali peggiori e più degenerati nella storia del nostro Paese, divenuto un vero e proprio 'portavoce' del Partito Democratico di Sinistra Radicale". Sul fronte economico intanto il tycoon intensifica il pressing sulla Federal Reserve chiedendo una riduzione dei tassi d’interesse superiore alle attese. Mercoledì la banca centrale americana dovrebbe annunciare il primo intervento dell’anno, con i mercati che puntano a un taglio di un quarto di punto percentuale. Intanto il vicepresidente J.D. Vance ha annunciato che condurrà una puntata speciale di "The Charlie Kirk Show" dalla Casa Bianca, per rendere omaggio a colui che ha definito "un amico fraterno e una guida".

Trump a Londra per la seconda visita di Stato in Gran Bretagna

1 di 6
© Da video
© Da video
© Da video

© Da video

© Da video


"Sto ricevendo feedback incredibili sulla mia causa contro il New York Times. Il sentimento predominante è: 'era ora!'. Il caso è stato intentato nel grande stato della Florida! I media di sinistra radicale stanno lavorando duramente per distruggere gli Stati Uniti. Li fermeremo a ogni livello!!!". Lo scrive il presidente americano Donald Trump su Truth, nel suo ennesimo attacco ai media. 


L'Air Force One con a bordo il presidente Trump e la first lady Melania è atterrato all'aeroporto londinese di Stansted Airport. Domani, la coppia presidenziale sarà ricevuta al castello di Windsor dal re Carlo e dalla regina Camilla. Giovedì, il presidente Usa ha in programma un incontro bilaterale col premier britannico Keir Starmer. 


Il presidente russo Vladimir Putin ha assistito alle esercitazioni russo-bielorusse Zapad-2025 presso il poligono di addestramento Mulino a Nizhny Novgorod: lo afferma l'agenzia di stampa statale russa Tass. 


Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che gli Usa saranno "il Paese più ricco al mondo" se la Corte suprema si pronuncerà a favore dei dazi imposti dalla sua amministrazione sui prodotti stranieri. Parlando ai giornalisti, Trump ha affermato che "se vinceremo il caso alla Corte suprema e riusciremo a finalizzare i dazi, saremo il Paese più ricco al mondo e riusciremo ad aiutare di più i nostri cittadini".


"Un tentativo di mettere il bavaglio al giornalismo indipendente": così il New York Times commenta la causa da 15 miliardi intentata dal presidente Donald Trump al quotidiano e a quattro suoi reporter.


Il segretario di Stato Marco Rubio ha annunciato che il Dipartimento di Stato ha iniziato a negare i visti ai cittadini stranieri che hanno pubblicato online messaggi di approvazione di omicidi, tra cui quello di Charlie Kirk, l'attivista conservatore. "Voglio che tutti ci pensino per un momento, ok? Siete lì fuori a festeggiare l'assassinio a sangue freddo di qualcuno", ha detto. "Perché dovremmo volere qualcuno del genere nel nostro Paese, come turista o altro?", ha osservato. 


Il presidente Usa Donald Trump annuncia di aver intentato una causa per diffamazione e calunnia contro il New York Times, chiedendo 15 miliardi di dollari di risarcimento. Il tycoon su Truth definisce il Nyt "uno dei giornali peggiori e più degenerati nella storia del nostro Paese, divenuto un vero e proprio 'portavoce' del Partito Democratico di Sinistra Radicale". 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri