LIVE
Ultimo aggiornamento: 5 ore fa

La diretta

Donald Trump a Nbc: "Non so se devo rispettare la Costituzione, non cerco un terzo mandato"

In un'intervista televisiva, il presidente dichiara di non sapere se i cittadini americani meritino un giusto processo come i non cittadini, secondo quanto previsto dalla suprema legge degli Stati Uniti: "Non son un avvocato, non lo so"

04 Mag 2025 - 16:29
 © Afp

© Afp

In un'intervista televisiva con Nbc, Donald Trump dichiara di non sapere se debba rispettare la Costituzione degli Stati Uniti. A un'altra domanda risponde di non poter giudicare se i cittadini americani, come i non cittadini, meritino il giusto processo, secondo quanto dice la legge suprema degli Usa, e commenta: "Non sono un avvocato". Afferma poi di non cercare "un terzo mandato" e dice che intende estendere la scadenza per TikTok se non ci sarà ancora un accordo. In precedenza Trump aveva ammesso che l'ipotesi recessione è una possibilità, ma aveva chiarito: "Penso che andremo alla grande e che ci sarà un boom economico"


Donald Trump intende estendere la scadenza per TikTok se non ci sarà ancora un accordo. Il presidente lo ha detto, secondo alcuni estratti di un'intervista a Nbc che andrà in onda domenica sera.


Donald Trump ha dichiarato in un'intervista televisiva di non sapere se deve rispettare la Costituzione degli Stati Uniti, il documento giuridico fondante della nazione. "Non lo so", ha risposto il presidente quando la conduttrice di "Meet the Press with Kristen Welker" della Nbc News gli ha chiesto se ritenesse di dover rispettare la legge suprema del Paese, secondo alcuni estratti dell'intervista che andrà in onda stasera. Alla domanda specifica se i cittadini americani, così come i non cittadini, meritino il giusto processo, come previsto dalla Costituzione degli Stati Uniti, Trump ha risposto: "Non sono un avvocato. Non lo so". 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri