FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Dal divano allo spazio: Google Street View ci porta dentro lʼISS

Sarà possibile fare una visita virtuale della Stazione Spaziale Internazionale e "vivere" come degli astronauti

Google lancia oggi un nuovo progetto innovativo su Street View: gli utenti di tutto il mondo potranno esplorare la Stazione Spaziale Internazionale, nota anche come ISS. Street View celebrerà quest'estate il suo decimo compleanno con il primo progetto "senza gravità" con il quale gli internauti potranno visitare tutti i 15 moduli e i 2 veicoli per il docking (SpaceX Dragon e Orbital Cygnus) della Stazione  con immagini a 360 gradi.

Questa sarà la prima raccolta di Street View con annotazioni, una caratteristica precedentemente disponibile solo per i musei sulla piattaforma del Google Arts & Culture. Ora, mentre l'utente camminerà attraverso i moduli dell'ISS in Google Maps, vedrà descrizioni chiare e utili su come ad esempio gli astronauti si mantengono in forma, su che tipo di cibo mangiano, dove fanno esperimenti scientifici e condividere la sensazioni di astronauti come Thomas Pesquet.

Da 16 anni gli astronauti lavorano e vivono sull'ISS, una struttura che galleggia 250 miglia sopra la Terra. L'ISS funge da base per l'esplorazione spaziale - possibili missioni future sulla Luna, Marte e asteroidi. Ci offre una prospettiva unica sulla Terra stessa, da cui raccogliere dati sugli oceani, sull'atmosfera e sulla superficie del suolo.

Da questa base, possiamo condurre esperimenti e studi che non saremo in grado di fare dalla Terra, come monitorare come il corpo umano reagisca alla microgravità, risolvendo i misteri del sistema immunitario, studiare i cicloni per avvisare le popolazioni ei governi quando si avvicina una tempesta, o monitorare il litorale marino e la rapida crescita della quantità di rifiuti trovati nei nostri oceani.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali