FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Biden a Putin: "Se invadete l'Ucraina la pagherete cara", ma il Cremlino: "I 2 leader vogliono proseguire il dialogo"

Nel colloquio, dice la Casa Bianca, il presidente americano ha chiarito che restano aperti i canali diplomatici ma che Usa e alleati sono pronti a rispondere "in modo deciso". Lavrov: Mosca non invaderà

Crisi Ucraina, i satelliti mostrano i battaglioni russi al confine

"Se Mosca invaderà l'Ucraina, la pagherete cara".

Secondo quanto riferisce la Casa Bianca, lo ha detto Joe Biden a Vladimir Putin nel lungo colloquio telefonico sulla crisi a Kiev. Il presidente Usa ha aggiunto che si va avanti con la diplomazia, ma precisando di essere pronto a rispondere in modo "deciso" imponendo "costi severi" a Mosca. Il Cremlino replica: i due leader sono d'accordo per proseguire il dialogo. E Lavrov "nega che la Russia voglia invadere l'Ucraina".

  • 12 feb

    Via gli italiani dall'Ucraina - VIDEO

  • 12 feb

    Cremlino: "Isteria Usa al suo apogeo"

    L'isteria americana sulla crisi ucraina è giunta al suo "apogeo". Lo dichiara il Cremlino, dopo il colloquio tra Vladimir Putin e Joe Biden. Mosca definisce "assurde" le illazioni di una presunta prossima invasione russa dell'Ucraina: "gli americani stanno ingrossando in modo artificioso l'isteria sulla cosiddetta invasione russa pianificata, nominando persino le date di questa invasione, e parallelamente, insieme agli alleati, stanno pompando i muscoli militari dell'Ucraina", ha dichiarato l'assistente diplomatico di Vladimir Putin, Yuri Ushakov.

  • 12 feb

    Cremlino: Putin e Biden d'accordo per proseguire il dialogo

    Nel loro colloquio telefonico, Vladimir Putin e Joe Biden hanno concordato di proseguire il dialogo sulla crisi ucraina. Lo afferma il Cremlino. 

  • 12 feb

    Telefonata Biden-Putin, il comunicato della Casa Bianca

  • 12 feb

    Biden a Putin: l'invasione russa causerebbe grandi sofferenze umane

    Joe Biden ha ribadito al presidente russo Vladimir Putin che un'invasione dell'Ucraina si tradurrebbe in "molte sofferenze umane". Lo ha deto la Casa Bianca riferendo i contenuti della telefonata tra i due capi di Stato sulla crisi in Ucraina. 

  • 12 feb

    Biden a Putin: "Se invaderete l'Ucraina la pagherete cara"

    Joe Biden "è stato chiaro" con Vladimir Putin e ha detto al presidente russo che se Mosca dovesse invadere l'Ucraina, gli Stati Uniti e gli alleati risponderanno in modo "deciso" e imporranno "costi severi" a Mosca. Lo afferma la Casa Bianca. 

  • 12 feb

    Lavrov a Blinken: non invaderemo l'Ucraina

    Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha ribadito al collega americano Anthony Blinken che la Russia non intende invadere l'Ucraina. Lo riporta Reuters, rilanciata dai media russi, secondo cui Blinken ha detto che "la via diplomatica" non è ancora chiusa. 

  • 12 feb

    Borrell: "Le missioni diplomatiche Ue non chiudono"

    "La missione diplomatica Ue e quelle degli Stati membri non stanno chiudendo. Restano a Kiev e continuano ad essere operative e a supportare le autorità ucraine. Stiamo calibrando lo staff diplomatico al nuovo contesto di sicurezza". Lo dichiara l'Alto rappresentante Ue per la Politica estera Josep Borrell spiegando che l'Unione europea e i Paesi membri "stanno coordinando le loro azioni. Ribadiamo che ogni ulteriore aggressione militare all'Ucraina avrebbe risposte severe ed estese conseguenze". 

  • 12 feb

    Di Maio: "Invitiamo tutti i cittadini italiani a rientrare"

  • 12 feb

    Terminato il colloquio tra Biden e Putin: un'ora e due minuti di telefonata

    Il colloquio tra Joe Biden e Vladimir Putin sulla crisi in Ucraina è terminato. La telefonata, la prima dopo il 30 dicembre, era iniziata alle 11:04 locali, ore 17.04 italiane, ed è durata un'ora e due minuti. I due capi di Stato hanno parlato tramite una linea di comunicazione sicura a Camp David, dove Biden si trova per il fine settimana. Insieme al presidente americano c'è parte del suo staff per la sicurezza nazionale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali