FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

AstraZeneca, interviene Aifa: in Italia è ok per chi ha meno di 55 anni e sano | Parigi: per noi è consigliato fino a 65 anni    

Nel mondo sono oltre 100 milioni le dosi di vaccini già somministrate

Coronavirus a Napoli, in coda e sotto la pioggia per il vaccino

Prosegue la diatriba su vaccino AstraZeneca. La Francia sottolinea che "non è raccomandato per chi ha più di 65 anni, secondo il parere espresso dall'Alta autorità della Sanità d'Oltralpe. Dall'Aifa arriva invece l'ok al vaccino, ma in italia preferibilmente fra gli under 55, e solamente se sono in buona salute o non con patologie gravi..

  • 02 feb

    Imperia, nuovo cluster in una Rsa di Santo Stefano al Mare

    Un nuovo cluster covid è stato isolato in una residenza sanitaria assistenziale di Santo Stefano al Mare (Imperia) con 13 positivi tra ospiti e personale, un altro in una rsa di Latte (Ventimiglia) con 2 positivi. Lo ha riferito il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stasera a Genova nel punto stampa sulla pandemia di coronavirus.

  • 02 feb

    Fauci: "Con la variante è molto alto il tasso di reinfezioni"

    Anche tra chi è già stato contagiato c'è la possibilità di un'incidenza "molta alta" di reinfezioni se le nuovi varianti del virus diventano dominanti: lo ha detto Anthony Fauci, che ha ribadito la forte urgente di vaccinare il più alto numero di persone possibile e in fretta. Il consigliere speciale del presidente Biden sulla lotta alla pandemia e direttore dell'Istituto nazionale malattie infettive Usa, ha osservato che i dati provenienti dal Sudafrica indicano che la variante presente in quel Paese sta causando un alto tasso di secondi contagi tra chi aveva già avuto la malattia. 

  • 02 feb

    Il piano vaccini in Italia - VIDEO

  • 02 feb

    Vaccini, il nodo AstraZeneca - VIDEO

  • 02 feb

    Vaccini, Aifa precisa: AstraZeneca preferibile per under 55

    "A seguito delle numerose interpretazioni di stampa delle ultime ore, Aifa precisa che la posizione della Commissione Tecnico Scientifica è rimasta invariata rispetto a quella espressa nella riunione di sabato 30 gennaio. In attesa di ulteriori studi, l'indicazione per il vaccino AstraZeneca resta preferenzialmente per la popolazione tra i 18 e 55 anni e senza patologie gravi, per la quale sono disponibili dati più solidi.

  • 02 feb

    Vaccino AstraZeneca, Sileri: "Opportuno alzare il limite d'età a 65 anni"

    "Ho scritto al direttore generale di Aifa chiedendogli di rivedere il limite dei 55 anni per fruire del vaccino di AstraZeneca, che peraltro è suggerito e non mandatorio, e portarlo in linea con la Germania, che ha indicato la soglia dei 65 anni". Lo ha affermato il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri.

  • 02 feb

    Ue a Stati: accordi bilaterali sui vaccini non sono previsti

    La commissaria alla Salute Ue, Stella Kyriakides, ha inviato lettere alle Capitali europee per ricordare i principi della strategia dei vaccini dell'Unione, ribadendo che non prevede accordi bilaterali. Ne ha parlato un portavoce della Commissione Ue, ad una domanda. Il portavoce ha ricordato che per il primo trimestre le dosi dei vaccini in consegna sono 100 milioni, mentre nel secondo saranno 300 milioni.

  • 02 feb

    Vaccino russo Sputnik V efficace al 91,6%

    Il vaccino Sputnik V russo ha un'efficacia del 91,6% contro il coronavirus sintomatico, secondo i risultati preliminari dei test clinici che si basano sull'analisi dei dati di oltre 20mila partecipanti, per lo più bianchi, tre quarti dei quali hanno ricevuto il vaccino. Il resto ha ricevuto un placebo. Nessun evento avverso grave è stato ritenuto associato alla vaccinazione. Il vaccino viene somministrato in due iniezioni a 21 giorni di distanza.

  • 02 feb

    Bertolaso: l'obiettivo è vaccinare tutti i lombardi entro giugno

    "Il traguardo di vaccinare tutta la Lombardia prima della fine di giugno è assolutamente possibile e noi ce la faremo". Lo ha assicurato Guido Bertolaso in conferenza stampa a Milano. "D'accordo con il presidente Fontana - ha aggiunto - abbiamo deciso di tagliarmi il compenso: non prenderò neanche un euro", ha chiosato l'ex capo della Protezione Civile che per la realizzazione dell'ospedale in Fiera a Milano aveva un accordo per un euro di compenso.

  • 02 feb

    Pfizer, dal vaccino anti-Covid previste entrate per 15 miliardi di dollari

    Il gruppo farmaceutico americano Pfizer stima che le vendite del vaccino anti-Covid, sviluppato in partnership con l'azienda tedesca BioNTech, porteranno entrate per 15 miliardi di dollari nel 2021. Il vaccino sarebbe quindi uno dei più grandi "successi" nella storia dell'industria farmaceutica. Pfizer, che ha pubblicato oggi i suoi risultati trimestrali, prevede di generare un margine netto su questo prodotto del 25-30%. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali