FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, variante indiana in Gb: tornano a crescere contagi e ricoveri | In Vietnam nuova variante mix indiana-inglese

Critiche al premier Boris Johnson per aver imposto tardi la quarantena a chi rientrava dall'India

Tornano a crescere i contagi di Covid nel Regno Unito. Nelle ultime ore sono stati 4.182, per un totale di 20.765 negli ultimi sette giorni, con un aumento del 24% in una settimana (il dato più alto degli ultimi due mesi). A destare preoccupazione è la variante indiana: il premier Boris Johnson, criticato per aver imposto tardi la quarantena a chi rientrava dall'India, sta quindi rallentando le progressive riaperture. Intanto, una nuova variante del coronavirus è stata segnalata in Vietnam: secondo il ministro della Salute Nguyen Thanh Long, citato dal quotidiano online VnExpress, si tratterebbe di un mix tra le varianti indiana e inglese. Dai primi dettagli, la variante vietnamita sarebbe molto più trasmissibile, soprattutto nell'aria.

Uk, Burioni: "La variante indiana si diffonde tra i vaccinati con una dose" - I casi di covid-19 nel Regno Unito sono in aumento e secondo il virologo Roberto Burioni questo accade a causa della variante indiana del virus che buca anche la protezione ottenuta con la somministrazione di una sola dose di vaccino. "La situazione in UK sta peggiorando, a causa della variante indiana che si diffonde con particolare intensità tra non vaccinati e i vaccinati con una sola dose (pessima idea)" ha scritto il virologo sui social, commentando i media internazionali che evidenziano un aumento del 48% dei nuovi casi di contagio nel Regno Unito rispetto alla scorsa settimana. Il virologo aggiunge però che i vaccini a Rna messaggero avrebbero confermato la loro efficacia anche nei confronti della variante indiana: "Fortunatamente l'efficacia della vaccinazione completa (mRNA) sembra mantenuta".

 

In Vietnam nuova variante mix indiana-inglese - Secondo il ministro della Salute Nguyen Thanh Long si tratterebbe di un mix tra le varianti indiana e inglese. Dai primi dettagli, la variante vietnamita sarebbe molto più trasmissibile, soprattutto nell'aria. L'ultima ondata di coronavirus in Vietnam, iniziata il 27 aprile, ha visto finora 3.595 casi locali di Covid-19 in 33 città e province: secondo il ministro, la variante sarebbe responsabile della nuova ondata nel Paese.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali