FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Super Green pass, Regioni al governo: premiare vaccinati con meno restrizioni | Alto Adige: in Comuni "rossi" torna il coprifuoco

L'esecutivo: con l'ok dell'Aifa ci si avvia verso la possibilità di somministrare la terza dose dopo 5 mesi. Austria di nuovo in lockdown fino al 12 dicembre


Covid, a Bruxelles scontri al corteo anti-restrizioni

Con l'ok dell'Aifa, in Italia ci si avvierà verso la possibilità di somministrare la terza dose o il richiamo 5 mesi dopo l'ultima inoculazione. E' quanto riferito dal governo alle Regioni nel corso di un incontro a Palazzo Chigi. Le Regioni chiedono invece all'esecutivo di premiare i vaccinati con meno restrizioni per dare certezze alle categorie produttive. Intanto nei Comuni "rossi" dell'Alto Adige torna il coprifuoco dalle 20 alle 5.

  • 22 nov

    Vaccini, pubblicata la circolare: terza dose dopo 5 mesi

    "L'intervallo minimo previsto per la somministrazione della dose 'booster' (di richiamo) con vaccino a m-RNA, alle categorie per cui è già raccomandata (inclusi tutti i soggetti vaccinati con unica dose di vaccino Janssen) e nei dosaggi autorizzati, è aggiornato a cinque mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato". Così la circolare del ministero della Salute 'Aggiornamento indicazioni su intervallo temporale tra somministrazione della dose booster e completamento del ciclo primario'. Il provvedimento sarà in vigore da mercoledì.
     

  • 22 nov

    Ipotesi Regioni: super Green pass anche in zona bianca

    Il super Green pass per vaccinati e guariti dovrebbe scattare anche in zona bianca. E' quanto avrebbero chiesto, secondo quanto si apprende, alcune Regioni nel corso dell'incontro con il governo durante il quale tutte avrebbero sottolineato la consapevolezza della necessità di agire il prima possibile. Dopo aver ascoltato le richieste dei presidenti, ci dovrà essere ora il confronto politico all'interno della maggioranza e la riunione del Cts per il parere sulla riduzione della durata del Green pass e sull'obbligo della terza dose per i sanitari.
     

  • 22 nov

    Verso apertura alla terza dose per gli under 40

    Aprire alla terza dose anche per gli under 40. Sarebbe questa l'indicazione emersa dall'incontro tra governo e Regioni.

  • 22 nov

    Vaccini: arrivate nuove dosi, superati i 101 milioni

    Dopo alcune settimane di stop, sono riprese le consegne di vaccini anti-Covid all'Italia, superando quota 101 milioni: sono 101.693.038. Ne sono stati somministrati 93.636.767 (pari al 92,1% di quelle arrivate). E' quanto emerge dal sito della struttura del commissario all'emergenza Francesco Figliuolo. Le nuove consegne serviranno a rispondere all'esigenza di accelerare con le terze dosi, che ad oggi sono arrivate a quota 4.052.339.

  • 22 nov

    In Alto Adige chiudono le discoteche

    In Alto Adige chiudono le discoteche e sale da ballo. Lo prevede l'ordinanza del governatore Arno Kompatscher. Il coprifuoco e la chiusura anticipata alle ore 18 di bar e ristoranti riguarda i Comuni di Rodengo, San Pancrazio, Caines, Vandoies, Ultimo, Martello, Castelbello Ciardes, Naz-Sciaves, Senales, Plaus, Castelrotto, Marlengo, Laion, Postal, Ortisei, Moso in Passiria, Funes, Santa Cristina Valgardena, Rasun Anterselva e Rio di Pusteria. In questi Comuni scatta anche l'obbligo Ffp2 nei negozi e sono sospesi tutti gli eventi pubblici in luoghi chiusi. Chiudono teatri e cinema e sono altresì sospese le prove.

  • 22 nov

    Green pass, Lega: nettamente contrari l'obbligo sotto i 12 anni

    Domani mattina videoconferenza tra Matteo Salvini e i governatori della Lega. Come fa sapere il partito, si parlerà, tra le altre cose, della situazione politica e della necessità di evitare ulteriori chiusure e di alimentare paure che hanno già contribuito a una raffica di disdette per il periodo natalizio. La Lega, viene spiegato, è nettamente contraria al Green pass obbligatorio per i bambini sotto i 12 anni.

  • 22 nov

    Speranza: terza dose cruciale, possibile farla dopo 5 mesi

    "La dose di richiamo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto. Dopo l'ultimo parere di Aifa sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo. Vacciniamoci tutti per essere più forti". Lo afferma su Fb il ministro della Salute, Roberto Speranza.

  • 22 nov

    Governo alle Regioni: verso terza dose dopo 5 mesi

    Con l'ok dell'Aifa, in Italia ci si avvierà verso la possibilità di somministrare la terza dose o il richiamo cinque mesi dopo l'ultima inoculazione. E' quanto riferito dal governo alle Regioni. 

  • 22 nov

    Regioni al governo: premiare i vaccinati con meno restrizioni

    Dare certezze alle categorie produttive e all'economia premiando i cittadini che si sono vaccinati "prevedendo per loro minori restrizioni in zona arancione o rossa". E' quanto chiesto dalle Regioni nell'incontro con il governo. Il summit è ancora in corso.

  • 22 nov

    Speranza: "Ore delicate, ulteriori scelte nell'interesse del Paese"

    "Sono ore molto delicate, in cui stiamo valutando ulteriori scelte da compiersi nell'interesse del Paese dentro questa battaglia ancora aperta contro il Covid. Nei prossimi giorni la priorità sarà tenere la curva sotto controllo ed evitare l'esplosione del contagio che stiamo vedendo in tanti altri Paesi europei". A dirlo è il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali