FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, terapie intensive piene in Olanda: pazienti trasferiti in Germania | L'Austria anticipa il booster a 4 mesi

"Intendiamo creare spazio in modo che le capacità rimangano disponibili sia per i pazienti affetti da coronavirus sia per le cure regolari"

Austria, inizia il lockdown di 20 giorni: mercatini di Natale chiusi

Al via il lockdown di 20 giorni in Austria. Il Paese si ferma per la quarta volta dall'inizio della pandemia di Covid-19. Come già avvenuto lo scorso inverno i residenti potranno comunque sciare, perché lo sci è ritenuta un'attività motoria, ma ovviamente solo se vaccinati e guariti e con mascherina Ffp2 sugli impianti di risalita. Restano aperte anche le scuole, ma i genitori potranno tenere i figli a casa se lo desiderano. Chiusi anche i mercatini di Natale. Il 12 dicembre la vita sociale riprenderà per i vaccinati e guariti, mentre i non vaccinati dovranno restare a casa.

Leggi Tutto Leggi Meno

I Paesi Bassi hanno iniziato a trasferire alcuni pazienti Covid in Germania per alleviare la pressione sulle terapie intensive. Lo riporta l'agenzia di stampa Nos, dando notizia dei primi due pazienti trasferiti da Rotterdam a Bochum. "Intendiamo creare spazio in modo che le capacità di terapia intensiva rimangano disponibili sia per i pazienti Covid che per le cure regolari", hanno spiegato dal Coordinamento nazionale per la distribuzione dei malati.

"Booster", Vienna accorcia i tempi - L'Austria ha deciso di anticipare il booster a quattro mesi dall'ultima dose. La task force nazionale per i vaccini ha pubblicato questa precisazione visto che - soprattutto a Vienna - da tempo in "casi eccezionali" il richiamo veniva già anticipato a quattro mesi. "La terza dose - si legge ora - può essere somministrata dal quarto mese, mentre dovrebbe essere somministrata dal sesto mese dalla seconda". Per quanto riguarda Janssen, il richiamo va fatto tassativamente entro il 3 gennaio altrimenti scade il Green pass.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali