FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Germania da zona rossa con 40mila casi in un giorno: i non vaccinati resteranno fuori da cinema e ristoranti

Speranza: dal primo dicembre terza dose ai 40-60enni. Fedriga: "Per colpa dei cortei a Trieste il più grande cluster". E i No pass: "Picco in Friuli Venezia Giulia? Colpa della folla nei bus"

Corteo No Green pass a Trieste, in migliaia in piazza: tensioni con la polizia

Il ministro della Salute Roberto Speranza dice che dal primo dicembre saranno chiamati a ricevere la terza dose anche i cittadini tra i 40 e i 60 anni. In Germania scatta l'allarme con quasi 40mila nuovi casi in 24 ore. Berlino corre ai ripari lasciando fuori da cinema, musei, ristoranti i non vaccinati. A Trieste Fedriga attacca i No pass: "Per colpa dei loro cortei abbiamo il focolaio più grande da inizio pandemia". 

  • 10 nov

    Berlino vieterà ingresso a ristoranti, cinema e mostre ai non vaccinati

    Da lunedì a Berlino non sarà più possibile andare al ristorante, al cinema o a vedere una mostra senza essere vaccinati o guariti. E' questo il nuovo regolamento introdotto dal Senato per rimediare alla forte crescita dei contagio da Covid-19. Per entrare al cinema o al ristorante, ma anche nei centri sportivi come negli impianti termali, non basterà più il risultato di un test covid. Berlino si uniforma quindi alla Sassonia dove dall'8 novembre è entrata in funzione per i luoghi pubblici la regola dell'ingresso consentito solo a vaccinati e guariti. 

  • 10 nov

    In Germania numeri di contagi e decessi che fanno paura

  • 10 nov

    Quasi 8mila nuovi casi in 24 ore e altri 60 decessi

    Nelle ultime 24 ore si sono registrati 7.891 nuovi casi su 487.618 tamponi, per un tasso di positività pari all'1,6%, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute. Salgono i ricoveri, 11 in più nei reparti ordinari e due in più nelle terapie intensive. I guariti sono 5.319 e i casi attivi 102.859, 2.654 in più rispetto a martedì. 

  • 10 nov

    Speranza: "Valuteremo eventuale modifica Green pass guariti"

    "La durata per i soggetti guariti è di 6 mesi e per i vaccinati e di 12 mesi. Il governo intende avviare un percorso di approfondimento per acclarare se vi siano le condizioni per valutare diversamente il certificato verde rilasciato ai guariti. Le evidenze suggeriscono che il rischi di reinfezione e' basso se esposizione a variante si verifica entro 3-6 mesi dalla diagnosi iniziale". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza rispondendo al question time alla Camera.

  • 10 nov

    Speranza: "Dal primo dicembre terza dose a 40-60enni"

    "Con il confronto svolto annuncio che facciamo ulteriore passo avanti: dal primo dicembre saranno chiamati a dose di richiamo anche chi ha tra 40 a 60 anni. La terza dose è assolutamente strategica per la campagna vaccinale: siamo all'83,7% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale. Il richiamo ad oggi e' stato offerto 2,4 milioni. Abbiamo iniziato da immunocompromessi, fragili, sanitari, over 60 e chi ha avuto J&J che possono avere booster dopo sei mesi". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza rispondendo al question time alla Camera.

  • 10 nov

    Covid, picco di nuovi casi in Slovacchia: 7.055 in 24 ore

    In Slovacchia i contagi da coronavirus hanno raggiunto un nuovo picco, mentre alcuni ospedali sono costretti a spostare i pazienti con Covid-19 perché saturi. Il ministero della Sanità ha riferito che nelle ultime 24 ore sono stati registrati 7.055 nuovi casi, dato che ha sorpassato il precedente record di 6.805 che risaliva a giovedì. Il numero di persone che hanno bisogno di cure ospedaliere ha raggiunto un totale di 2.478, con 370 ammessi questa settimana, ha fatto sapere sempre il ministero. Circa l'80% dei ricoverati non e' completamente vaccinato.

  • 10 nov

    Vaccini, Casa Bianca: 1° dose a 900mila bambini tra 5 e 11 anni in 7 giorni

    La Casa Bianca stima che al termine della giornata circa 900.000 bambini di eta' compresa tra 5 e 11 anni avranno ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19 a una settimana da quando la somministrazione e' stata autorizzata. Il via libera e' stato dato dai regolatori federali il 2 novembre, e gia' dal giorno successivo sono partite le somministrazioni in alcune località. Ora quasi 20.000 farmacie, cliniche e studi medici somministrano le dosi. Per i prossimi giorni sono previsti circa 700.000 appuntamenti per la prima dose.

  • 10 nov

    Le piazze vietate ai No Green Pass - VIDEO

  • 10 nov

    Dai fragili, ai sanitari al resto della popolazione: come procedere con le terze dosi - GRAFICA

    Dai fragili, ai sanitari al resto della popolazione: come procedere con le terze dosi

  • 10 nov

    Covid, crescono i focolai in Italia - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali