FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, da inizio novembre frontiere Usa aperte a chi è vaccinato

Dopo aver già annunciato l'imminente fine delle restrizioni per i viaggiatori immunizzati che arrivano in aereo, Washington apre "ai primi di novembre" anche i confini terrestri con Messico e Canada

trump, frontiera, dogana, messico, usa, migranti, immigrati
ansa

All'inizio di novembre gli Stati Uniti apriranno i confini terrestri con il Messico e il Canada ai viaggiatori vaccinati contro il Covid-19 anche se staranno entrando nel Paese per motivi ritenuti non essenziali. Lo ha annunciato un alto funzionario della Casa Bianca, dopo che, per la stessa data, era stata già resa nota la fine delle restrizioni per gli immunizzati che arrivano in aereo con voli internazionali.

Secondo quanto spiegato, la data precisa di entrata in vigore del nuovo provvedimento sarà comunicata "molto presto".

 

Per far fronte alla pandemia, gli Stati Uniti avevano chiuso le frontiere nel marzo 2020 a milioni di viaggiatori provenienti in particolare dall'Unione Europea, dal Regno Unito e dalla Cina, e poi dall'India e dal Brasile. Ma anche per i visitatori che arrivano, via terra, in treno e traghetto dal Canada e dal Messico. In particolare i collegamenti tra Usa e Messico e Canada sono stati in gran parte limitati ai viaggi essenziali, ad esempio per il commercio, sin dai primi giorni della pandemia. Ciò ha causato situazioni personali dolorose e danni economici.

 

 

Le nuove regole consentiranno ai cittadini stranieri completamente vaccinati di entrare negli Stati Uniti indipendentemente dal motivo del viaggio a partire dall'inizio di novembre, quando sarà previsto un simile allentamento delle restrizioni per i viaggi aerei interni al Paese. Entro metà gennaio, anche i viaggiatori essenziali che dovranno entrare negli Stati Uniti, come i camionisti, dovranno essere completamente vaccinati.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali