FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Italia prima in Europa per numero di vaccinati con entrambe le dosi | Nell'Unione oltre mezzo milione di morti

In Lombardia gli impianti di sci riaprono il 15 febbraio, ma con capacità ridotta

Francia, guarisce dal Covid alla vigilia dei suoi 117 anni: la storia di suor André

Nella sua ultima circolare, il ministero della Salute indica che "la seconda dose del vaccino AstraZeneca dovrebbe essere somministrata" a 12 settimane di distanza dalla prima. E mentre in Ue il numero di morti supera il mezzo milione, l'Italia corre con le vaccinazioni anti-Covid e risulta essere prima in Europa per numero di persone immunizzate. In Lombardia il 15 febbraio riparte lo sci.

  • 10 feb

    Eli Lilly, Fda autorizza gli anticorpi monoclonali dai 12 anni

    La Fda (Food and Drug Administration) statunitense ha autorizzato l'uso di emergenza per gli anticorpi monoclonali bamlanivimab 700 mg ed etesevimab 1400 mg insieme. Lo ha annunciato la casa farmaceutica Eli Lilly. La terapia è autorizzata per il trattamento del Covid-19 da lieve a moderato in pazienti di età pari o superiore a 12 anni che sono ad alto rischio. I due medicinali devono essere somministrati insieme con una singola infusione endovenosa il prima possibile dopo un test positivo ed entro dieci giorni dall'insorgenza dei sintomi.

  • 10 feb

    Germania, lockdown prolungato fino al 7 marzo

    Il lockdown duro in Germania sarà prolungato fino al 7 marzo. È quanto emerge dal vertice fra Stato e Regioni, appena terminato, sulle misure anti-Covid.

  • 10 feb

    Johnson: "In Gran Bretagna prima dose a un quarto degli adulti"

    La campagna di vaccinazioni anti Covid in Gran Bretagna ha raggiunto ormai con la prima dose "un quarto dell'intera popolazione adulta", inclusi "oltre il 90% degli ultra 75enni e dei residenti nelle case di riposo". Lo ha annunciato il premier Boris Johnson. Il numero uno di Downing Street ha poi chiesto uno sforzo per coprire tutte le persone vulnerabili (15 milioni, contro i 13 raggiunti finora) entro il 15 febbraio.

  • 10 feb

    Regioni: superare incertezze su campagna vaccini

    Le Regioni hanno chiesto al ministro della Salute Roberto Speranza l'attivazione di un tavolo tecnico con rappresentanti delle Regioni stesse, del ministero, dell'Istituto superiore di Sanità, dell'Agenas e di Aifa per "sgomberare il campo dalle incertezze che stanno creando difficoltà all'andamento della campagna vaccinale contro il Covid 19". E' quanto afferma il coordinatore della Commissione salute della Conferenza delle Regioni e assessore alla Sanità del Piemonte Luigi Icardi al termine della riunione della commissione che si e' svolta oggi pomeriggio. 

  • 10 feb

    Dal 15 febbraio impianti di sci aperti in Lombardia

    Dal 15 febbraio in Lombardia potranno riaprire gli impianti sciistici.  L'ordinanza, firmata dal presidente della Regione Attilio Fontana, prevede che in ogni stazione sciistica il numero massimo delle presenze giornaliere non potrà superare il 30% della portata oraria complessiva di tutti gli impianti di risalita, mentre per le stazioni sciistiche che hanno più di due impianti, il numero massimo di presenze giornaliere è determinato nella misura del 50% della portata oraria complessiva.

  • 10 feb

    In Italia 12.956 nuovi casi con 310.994 tamponi e 336 morti

    Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 12.956 nuovi casi di coronavirus a fronte di 310.994 tamponi effettuati (martedì i contagi erano stati 10.630 con 274.263 test). I morti sono stati 336, mentre i guariti 16.467. In calo di 15 unità le terapie intensive e di 232 i ricoveri negli altri reparti Covid. Nel nostro Paese gli attualmente positivi oggi sono 410.111. LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO CON TUTTI I DATI 

  • 10 feb

    Lazio, domani al via vaccino Astrazeneca per i sanitari under 55

    Partirà domani la somministraziione di Astrazeneca nel Lazio nell'Hub vaccinale di Fiumicino. Le dosi serviranno per concludere la vaccinazione dei medici liberi professionisti e altri sanitari under 55. Per la somministrazione di Astrazeneca sono stati allestiti 20 punti vaccinali in tutte le province della Regione. 

  • 10 feb

    Oms raccomanda AstraZeneca anche in caso di varianti

    Il vaccino prodotto da AstraZeneca può essere usato anche nei Paesi in cui sono presenti varianti del Covid. Lo sottolineano, nelle loro raccomandazioni, i 15 esperti di un gruppo dell'Oms specializzato nelle immunizzazioni. Il vaccino AstraZeneca, viene spiegato, può essere impiegato anche nei Paesi in cui "sono presenti le varianti" del coronavirus.

  • 10 feb

    Oms raccomanda vaccino AstraZeneca anche per gli over 65

    Gli esperti dell'Oms raccomandano il vaccino di AstraZeneca anche per le persone con oltre 65 anni, e può essere utilizzato anche contro le varianti del Covid.

  • 10 feb

    Intesa AstraZeneca-Biologika, nuove risorse entro fine 2022 per produzione vaccino in Ue

    AstraZeneca e l'azienda IDT Biologika hanno firmato una lettera di intenti per aumentare la produzione del vaccino in Europa e la capacità di fornitura a lungo termine. L'accordo, da finalizzare, mira ad aumentare la capacità del sito produttivo di IDT Biologika a Dessau in Germania, al fine di costruire fino a cinque bioreattori da 2mila litri capaci di produrre decine di milioni di dosi di vaccino al mese. Si stima che le nuove risorse saranno operative entro la fine del 2022. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali